Forums Pedalando

geax gato

Pininfarina » 15 anni fa
..anche se sta finendo la stagione bagnata e fanghereccia, mi sa che per otobre/novembre del 2010 montero' questi copertoni..sono una novita' e ne parlano benissimo, sia tnt che ust che folder,
io montero' sulla mia all mountain perche' uso le camere, questi:

REAR
2,1 FOLD Casing - 530g
Aramid Racing 3D Comp.
->Link Sito<-

FRONT
2,3 FOLD Casing - 610g
Double Compound
->Link Sito<-

ZZ » 15 anni fa
adesso ho capito perchè continua a piovere.....clà  fai na bella cosa....tieni su ancora un pò le gomme da pioggia....te possìno!

Pininfarina » 15 anni fa
pensa se l'avessi montate ora!!..se sciava ad agosto!!..non dimenticare che sono ..god of thunder!!

..comunque zio prova a zakimortarmi sto' prodotto!!

ZZ » 15 anni fa
claudio...io non ho un buon rapporto con i geax...non so che dirti....mi dispiace...

ellypsys » 15 anni fa
Ciao Claudio, come va?
Non mi sono mai permesso di dare consigli su meccanica o quant'altro, data la mia ignoranza in materia, ma sui copertoni qualche consiglio potrei dartelo, visto che i geax gato li ho montati per un paio di uscite fangosissime a dicembre.
Avevo appena comprato la mia nuova bici ed il venditore mi ha suggerito di montare i gato 1.9.
Ebbene nella prima uscita sono andato giù una ventina di volte, non avevano grip per niente soprattutto sulle laterali e sul viscido(tronchi, foglie, radici): è stata una tragedia. Ho replicato la seconda volta su un terreno anche peggiore ma ahimè il copione è stato identico.
Disperato ho cambiato, e sempre sotto consiglio degli "esperti" ho montato gli high roller della MAXXIS 1.9. Un pò meglio ma pur sempre un mezzo disastro: sul bagnato non tenevano.
Alla fine sono ritornato al mio vecchio amore, un copertone ormai in disuso, fuori dai circuiti commerciali, ma che mi ha fatto tornare in sella senza problemi e senza cadute nel giro di una sola uscita, e farmi finalmente apprezzare le potenzialità  della mia nuova bici.
I TIOGA "blue dragon" 2.3 anteriore e 2.1 posteriore.
Da qual giorno ho fatto pace con la bici e tenute le mie vecchie membra a debita distanza dal terreno, come ai vecchi tempi.
Spero di esserti stato utile a presto sui sentieri

P.S. Se comunque vuoi provare i gato prima di prenderli guarda il disegno, e in ogni caso ti consiglio una misura più grossa del1.9

Pininfarina » 15 anni fa
in verita' la mescola delle geax non mi è mai piaciuta, avendo poi assaggiato le nobby e ne nevegal!!ma essendo una novita' del 2010 pouo' essere che hanno modificato qualche cosa, ecco perche' dargli fiducia..
...bene leggere queste info..comunque non montero' le 1,9.infatti se leggi bene 2,3 davanti e 2,1 dietro..e poi a qanto li hai confiati?...comunque prendo per buono tutte le esperienze, non compro mai a scatola chiusa.grazie

ciccio » 15 anni fa
Ciao, ti posso raccontare la mia esperienza. Comprati a gennaio 2 Gato tnt 2.1 e montati per il trittico di Trevignano e Cerveteri e la GF via Sacra posso dirti che sulle radici è impossibile stare in piedi sui cambi di direzione fangosi con l'anteriore sembra di stare sul ghiaccio va molto bene solo su salite fangose senza repentini cambi di direzione. Io te li sconsiglio vivamente.

Prophet » 15 anni fa
Ciao Pinin prova a sentire Andrea "lampo" a me per esempio ha consigliato per le gare il barro race con il quale tra l'altro ci sta correndo dea...
Ciao Prophet

Moderatore: fabioman, gerpas