Torpado mi ha detto che la cassetta v9 può contenere il pacco pignoni v10 solo se sono stretti come larghezza, sia da una corona all'altra e come catena (per compatibilità ), la idea che mi ha fatto venire è questa. se inserisco come misura simile a quella v10 ma con minore rapporto, ess. come ho fatto io da v7- v8 (però come al mio modo sono della misura normale no ristretta), ma seguendo il discorso di Torpado la mia bike da v8 passerebbe a v9 sfruttando la cassetta v8, ma il pacco pignoni ristretti come il v10, ma montati da diventare v9, però c'è un effetto indesiderato la manopola come la scalerà , in misura normale o ridotta? forse da li devo regolare il filo di trasmisione in maniera semi morbido per non saltare tra corona all'altra solo spostando legermente la manopola (qui entra in gioco la regolazione in microm), comunque qualcosa per risolverla c'è sempre. Comunque che ne dite dell'idea, mi sa che la mia bike non andrà tanto facilmente in pensione se mi fanno dei pezzi incui la posso fare evolvere, direi in questo caso meglio per me giusto? e come sè qualcuno la stima dal punto che vorrebe vederla sempre in gara nei massimi modi possibili, trasformandola una vera leggenda a due ruote!!!
comunque aspetterò prima di fare questo passo, in senso che diminuiscono i prezzi di questo tipo di pezzo, almeno la sicurezza c'è di averli, intanto maciniamo questi di pezzi che presto moterò, intanto questa evoluzion lo farò nel 2012,
comunque correrò come v8, poi passerò a v9.
Ringrazio Torpado di avermi dato spunto per creare questa mitica idea.