Forums Pedalando

togliere peso alla merida CARBON FLX 800-D

GIACOMO71 » 15 anni fa

Ricorda inoltre che la diminuzione di peso nelle masse in rotazione (cioè in primis le ruote) valgono molto di più che un alleggerimento su altre parti....

zio zakimort

é proprio quello di cui ho bisogno abc della mtb.....
Grazie
Giacomo

postino » 15 anni fa
Se ci dici che ruote monti, descrivendo tutte le parti ( gomme, cerchi, mozzi, raggi, dischi,pignoni,ecc..ecc..), possiamo dirti quanto puoi risparmiare di peso acquistando un altra marca o modello.
Ciao Paolo

hotmistral » 15 anni fa
Giacomo,

..tieni conto che i pesi dichiarati dalle case ...per ragioni commerciali, sono ovviamente ritoccati...chi più chi meno ma sicuramente ritoccati.
Quindi per capire effettivamente "quanto"....si guadagna ...munirsi di bilancia e dinamometro, possibilmente elettronici. Dai siti cinesi pochi spiccioli e abbastanza affidabili.
Vedrai che sorprese...una volta agganciati all'impietoso gancetto ...tutti i millantati grammi si trasformano in reali ...e allora si che potrai dire ...ecco ..sono sceso di....

shine

ZZ » 15 anni fa

Giacomo,

..tieni conto che i pesi dichiarati dalle case ...per ragioni commerciali, sono ovviamente ritoccati...chi più chi meno ma sicuramente ritoccati.
Quindi per capire effettivamente "quanto"....si guadagna ...munirsi di bilancia e dinamometro, possibilmente elettronici. Dai siti cinesi pochi spiccioli e abbastanza affidabili.
Vedrai che sorprese...una volta agganciati all'impietoso gancetto ...tutti i millantati grammi si trasformano in reali ...e allora si che potrai dire ...ecco ..sono sceso di....

shine

hotmistral

HOt...

verissimo quello che dici....ma posso dirti che sulle ruote la differenza è veramente percepibile....quando sono passato dalle crossmax slr con gomme tubeless alle ztr con gomme latticizzate (e mozzi king...un pò più scorrevoli.....) la differenza l'ho sentita eccome!
Da 10,6 a 9,7.....

hotmistral » 15 anni fa
...eh..si le ruote sono il pezzo sostanzioso insieme alla forcella...2 pezzi e si ha un'altra bike....
shine

GIACOMO71 » 15 anni fa

Se ci dici che ruote monti, descrivendo tutte le parti ( gomme, cerchi, mozzi, raggi, dischi,pignoni,ecc..ecc..), possiamo dirti quanto puoi risparmiare di peso acquistando un altra marca o modello.
Ciao Paolo

postino

cerchio alexrims Merida flx Disc-Eyelet-Black (ho cercato sul sito ma non l'ho trovato
mozzi Shimano M595 centerlock
raggi Black stainless
Copertone MERIDA RACE 2.1 Kevlar + camera
Disco Shimano M575 ant180/160 post

Moderatore: fabioman, gerpas