Forums Pedalando

Crank Brothers Egg Beaters 2011...

LongJohn » 15 anni fa
Sono in proncinto di comprare i pedali in oggetto da qualche tempo...mi ero deciso per il modello SL....ma giusto qualche gg fa ho scoperto che la Crank Brothers ha rivisto i prodotti in listino della seria EB.

Avete qualche info in merito?
Gli EB1 2011 si trovano a prezzi veramente contenuti e rispetto ai modelli EB2-3 sono più leggeri di qualche grammo ma forse meno resistenti.
Cito qualche info trovata sul web:

"Gli EB1 sono realizzati interamente in accaio stampato, i 3 interamente in accaio fuso, i 2 sono una via di mezzo (le ali in accaio stampato e il corpo in accaio fuso). L'accaio fuso è colato negli stampi e quindi non "piegato" come l'accaio stampato (si prende una lamina di accaio e la si piega in modo da farle assumere la forma desiderata) ha delle proprietà  meccaniche migliori ma è più costoso da impiegare."

Quale modello consigliate? (teniamo sempre presente rapporto qualità /prezzo)
Ovviamente ho escluso il modello EB4, in titanio, per il prezzo... :(

Grazie per ogni opinione/consiglio in merito.

ZZ » 15 anni fa
Caro LongJohn,

ci sono alcune imprecisioni nelle info che ti sono state date....la nuova linea 2011 è composta dai seguenti pedali

1
2
3
11

l'ordine è crescente in ordine di costo e decrescente in ordine di peso. In ogni caso il top di gamma 2010 cioè il "4ti" pesa 167 gr mentre il top di gamma 2011 cioè "11" pesa 174 gr....parliamo sempre di pesi dichiarati e comunque il maggior peso (!!) è giustificato da un nuovo design dell'assale che al posto delle due boccole di prima ha una boccola e una cartuccia....ciò dovrebbe garantire maggiore robustezza generale...hanno anche alzato il limite di peso dell'atleta (da 85 a 90 kilos).

Long...se vuoi il mio consiglio prenditi gli SL 2010....si trovano a meno di 60 euro....finché ce ne sono....gli equivalenti 2011 sono il modello "3" che costerà  di più e pesa anche di più.

LongJohn » 15 anni fa
Grazie ZZ, confidavo in un tuo sommo intervento! icon_lol

Però mi trovo costretto, con grande umiltà , a rettificare una delle informazioni da te segnalate.
Dal sito CB, il modello meno pesante, a parte gli EB11, sembrano essere proprio gli EB1...i più economici.
Ma sono anche garantiti solo 2 anni, contro i 5 degli altri modelli. Questo mi fa pensare forse ad una minore resistenza.

Probabilmente comunque hai ragione. Il modello EB SL 2010 è forse la migliore scelta per rapporto qualità /prezzo.

GRAZIEE!!
01

ZZ » 15 anni fa
hai ragione long john! ma il mio intervento non è tanto sommo come dici tu...ho solo letto il sito di crank...e come vedi pure male!....probabilmente gli 1 pesano meno dei 2 e dei 3 perchè "hanno meno roba"......

ciao

Moderatore: fabioman, gerpas