Forums Pedalando

Telai MTB

mikuni » 15 anni fa
Stavo curiosando sul sito della Canyon ed ho visto il telaio di una full che sembra ottimo. Dalle recensioni lette (sempre sul sito del costruttore) risulterebbe molto leggero e performante e peraltro nemmeno caro. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o possiede una bici simile? Peccato che pare abbiano esaurito tutte le taglie.

->Link Sito<-

Centurione » 15 anni fa
Non conosco il telaio in questione, ma negli ultimi tempi, questi tedeschi stanno conquistando il mercato globalizzato con prodotti - almeno da quello che si legge dai forum più importanti - di alto livello e costi estremamente contenuti.
A partire da Canyon per passare dal gruppo Merida, a Focus e ultima in ordine cronologico Haibike (visitate il sito haibike.de), stanno facendo una grande concorrenza ai più blasonati marchi.
Infine diverse squadre prof utilizzano i sopracitati brand.
Saranno veramente ottimi? A mio personale giudizio è una bella scommessa......

mikuni » 15 anni fa
Hai ragione è una bella scommessa, ma da quando ho saputo che la mia bellissima Cannondale Supersix (BDC) acquistata da poco è stata deprezzata sul listino 2011 di circa 900,00 euro ho iniziato a guardarmi intorno.

Infatti avrei intenzione di cambiate la MTB con un nuovo modello, ma dopo la "sola" presa non credo che tornerò da Cannondale.

mikuni » 15 anni fa

Intanto dai un'occhiata qui ->Link Sito<-

Pirata

pirata

Grazie Pirata.

ZZ » 15 anni fa

Hai ragione è una bella scommessa, ma da quando ho saputo che la mia bellissima Cannondale Supersix (BDC) acquistata da poco è stata deprezzata sul listino 2011 di circa 900,00 euro ho iniziato a guardarmi intorno.

Infatti avrei intenzione di cambiate la MTB con un nuovo modello, ma dopo la "sola" presa non credo che tornerò da Cannondale.

mikuni

Mikuni,

il motivo per il quale c'è stato questo "deprezzamento" di C'dale è dovuto al fatto che ormai la Società  non ha più nulla di statunitense ed ha deciso di riposizionarsi su livelli più concorrenziali.....detto questo secondo me tu devi valutare altre cose e non solo il prezzo della bike, se ti sei trovato bene con la cannondale anche se l'hai pagato di più perchè cambiare?....tieni conto che c'dale è una dei pochi marchi che ti garantiscono a vita il telaio, che ha una forcella che in quanto a rapporto peso/rigidità /escursione ha pochi rivali e che mantiene molto bene il valore dell'usato....
I "contro" sono che,devi passare per le "forche caudine" dei dealer autorizzati per l'assistenza (tornando dalla mdd ho assistito a una telefonata del mio amico che ha una scalpel con il suo rivenditore per il tagliando....beh non c'è da stare molto contenti...), che però significa che hai sempre un discreto livello di assistenza....

ps non sono né rivenditore né possiedo una cannondale....e non ne possiederò mai una credo....però bisogna riconoscere che trattasi di una gran bella realtà .

Felix » 15 anni fa

Peccato che pare abbiano esaurito tutte le taglie.

mikuni

...secondo me parla l'evidenza dei fatti: in 3gg di promozione (con un sistema di sconti fortissimi basato sui risultati della squadra ufficiale al Tour de France) la Canyon è stata letteralmente "svaligiata"!!!

(tra l'altro ho appena scoperto che C. offre 6 anni di garanzia....mi sa che solo Cannondale e Giant fanno di +)

Moderatore: fabioman, gerpas