Forums Pedalando

MOZZO POST. MAVIC CROSSMAX

lampo » 15 anni fa
Caro Valanga, se vuoi risolvere questo problema, devi smontare dal mozzo il blocco ruota libera, aprire il cricchetto, e mettere del grasso molto fluido (no denso) sulla boccola di teflon che è al suo interno, rimonta tutto e vedrai che silenzio....
Domani inserisco anche delle foto per farti capire meglio.

ZZ » 15 anni fa

ma ancora state a parlà  de sti cessi de ruote?...sono brutte, pesanti, dei mozzi che non scorrono manco a carci...e costano pure un botto.....

a parte gli scherzi (ma mica tanto eh...) anche io ho avuto un problema simile...risolto come detto da magnamondo....

zio zakimort

Confermo anche io: Il mozzo posteriore va smontato regolarmente e bisogna pulire per bene e poi ingrassare altrettanto i cricchetti ruota libera (mi pare siano un paio).
Se fai ciò almeno una volta l'anno non hai problemi.
Ciao a tutti Paolo.
P.S. x lo Zio: secondo me le Mavic Xmax sono delle gran belle ruote, mi dirai che le Mavic in generale,costano un po' troppo ( su questo concordo)

postino

seee sono talmente belle che le hai vendute!!! diavolaccio di un postino....si hai ragione cricchetti ne hanno solo 2 perchè metterne di più gli costava troppo!!!

VALANGA » 15 anni fa

Caro Valanga, se vuoi risolvere questo problema, devi smontare dal mozzo il blocco ruota libera, aprire il cricchetto, e mettere del grasso molto fluido (no denso) sulla boccola di teflon che è al suo interno, rimonta tutto e vedrai che silenzio....
Domani inserisco anche delle foto per farti capire meglio.

lampo

OK Caro LAMPO......very good

aspetto tue notizie e foto.

ciao
Alessandro

lampo » 15 anni fa
Questa è la boccola da lubrificare, la grandezza è poco più di una moneta da due euro, ed è inserita nel cilindro dentato della ruota libera.
1279268288 1504 FT148380 Dscn2941

1279268289 1504 FT148380 Dscn2943

VALANGA » 15 anni fa
OK sei stato P E R F E T T O

ma la domanda mi sorge spontanea....

Io il corpo ruota libera l'ho cambiato proprio per questo incoveniente....quindi penso che essendo nuovo sia gia' lubrificato ingrassato di suo
sostituendolo non è cambiato nulla. boh?

ps. io intendo corpo ruota libera il cilindro dove si inserisce il pacco pignoni.

lampo » 15 anni fa

Io il corpo ruota libera l'ho cambiato proprio per questo incoveniente....quindi penso che essendo nuovo sia gia' lubrificato ingrassato di suo

ps. io intendo corpo ruota libera il cilindro dove si inserisce il pacco pignoni.

VALANGA

Esatto proprio quello.
Infatti, anche da nuovo manifesta questo stridio.
Smontala, metti del grasso al teflon, lubrifica anche la guarnizione in gomma così non fà  resistenza quando non pedali, ed il gioco è fatto.

VALANGA » 15 anni fa

VALANGA

Esatto proprio quello.
Infatti, anche da nuovo manifesta questo stridio.
Smontala, metti del grasso al teflon, lubrifica anche la guarnizione in gomma così non fà  resistenza quando non pedali, ed il gioco è fatto.

lampo

Sara' fatto!!!

ciao ciao
Alessandro

Moderatore: fabioman, gerpas