zio zakimort
ma ancora state a parlà de sti cessi de ruote?...sono brutte, pesanti, dei mozzi che non scorrono manco a carci...e costano pure un botto.....
a parte gli scherzi (ma mica tanto eh...) anche io ho avuto un problema simile...risolto come detto da magnamondo....
Confermo anche io: Il mozzo posteriore va smontato regolarmente e bisogna pulire per bene e poi ingrassare altrettanto i cricchetti ruota libera (mi pare siano un paio).
Se fai ciò almeno una volta l'anno non hai problemi.
Ciao a tutti Paolo.
P.S. x lo Zio: secondo me le Mavic Xmax sono delle gran belle ruote, mi dirai che le Mavic in generale,costano un po' troppo ( su questo concordo)
postino
lampo
Caro Valanga, se vuoi risolvere questo problema, devi smontare dal mozzo il blocco ruota libera, aprire il cricchetto, e mettere del grasso molto fluido (no denso) sulla boccola di teflon che è al suo interno, rimonta tutto e vedrai che silenzio....
Domani inserisco anche delle foto per farti capire meglio.
VALANGA
OK sei stato P E R F E T T O
ma la domanda mi sorge spontanea....
Io il corpo ruota libera l'ho cambiato proprio per questo incoveniente....quindi penso che essendo nuovo sia gia' lubrificato ingrassato di suo
sostituendolo non è cambiato nulla. boh?
ps. io intendo corpo ruota libera il cilindro dove si inserisce il pacco pignoni.
VALANGA
OK sei stato P E R F E T T O
ma la domanda mi sorge spontanea....
Io il corpo ruota libera l'ho cambiato proprio per questo incoveniente....quindi penso che essendo nuovo sia gia' lubrificato ingrassato di suo
sostituendolo non è cambiato nulla. boh?
ps. io intendo corpo ruota libera il cilindro dove si inserisce il pacco pignoni.
Esatto proprio quello.
Infatti, anche da nuovo manifesta questo stridio.
Smontala, metti del grasso al teflon, lubrifica anche la guarnizione in gomma così non fà resistenza quando non pedali, ed il gioco è fatto.
lampo