Forums Pedalando

coperte TNT

GANGA » 14 anni fa
mi consigliate delle gomme TNT equivalenti agli schwalbe nobby nic per l'anteriore ed al racing ralf per il posteriore?
le voglio montare su cerchi tubeless.
grazie

yayayaya » 14 anni fa
cioè cerchi un tubeless ready o vuoi montare le geax?
io sto usando le geax saguaro da camera(29") su cerchio tubeless con liquido.
in passato ho latticizzato anche le schwalbe, ma con il senno del poi sono troppo leggerine 430g!

GANGA » 14 anni fa
voglio montare dei tubeless ready (latticizzati) su cerchi tubeless,così da tenermi piu' leggero.
ho sempre usato gli schwalbe come sopra ed essendo che quelli 2011 tub ready non si trovano ancora cerco delle alternative simili per caratteristiche funzionali.
scusa l'ignoranza ma le geax cosa hanno di particolare?

Felix » 14 anni fa
Scusa, perché non latticizzi semplicemente gli Schwalbe da camera (non tubeless, né tnt) sui cerchi tubeless??

Ozzy » 14 anni fa

Scusa, perché non latticizzi semplicemente gli Schwalbe da camera (non tubeless, né tnt) sui cerchi tubeless??

Felix
Ciao Felix, io ci ho provato, sia con i schwalbe che con i specialized: ci rinuncio e vado sui geax tnt.
Malgrado la potenza del compressore ho trovato grossi problemi a far rigonfiare il copertone con il liquido e senza sugli ovvi cerchi tubeless causa leggerezza appunto delle coperture.
Con coperture idonee ai cerchi tubeless i problemi non sussistono, si sta' piu' sicuri, non si incappa nelle perdita di pressione dovuta ai fianchi leggeri e porosi.

Ozzy » 14 anni fa

mi consigliate delle gomme TNT equivalenti agli schwalbe nobby nic per l'anteriore ed al racing ralf per il posteriore?
grazie

GANGA
Ciao, ti consiglio un bel geax barro mountain tnt anteriore e un saguaro tnt posteriore con l'ovvio liquido geax.

GANGA » 14 anni fa

grazie

GANGA
Ciao, ti consiglio un bel geax barro mountain tnt anteriore e un saguaro tnt posteriore con l'ovvio liquido geax.

ozzy

probabilmente farò come mi consigli grazie.

yayayaya » 14 anni fa
io lascierei perdere i geax tnt piu' pesanti degli altri per via del maggior butile, messo per sigillare.
con il lattice si puo' sigillare anche una gomma piu' leggera, comunque affidabile.
le schwalbe da camera sulla vecchia 26" pesavano 44g circa e ho faticato non poco per farle tallonare, tanto che come molti sono dovuto ricorrere alla camera d'aria messa e poi sfilata da un solo lato.
delle ottime gomme scorrevoli e con un buon grip sono state per le specy fast track da 2" 550g ora anche meno.

postino » 14 anni fa
Ragazzi, a parte qualche caso disperato, si può latticizzare quasi tutto ( ovviamente parlo anche di normali coperture per camera d'aria)
Ciao a tutti Paolo

yayayaya » 14 anni fa

Ragazzi, a parte qualche caso disperato, si può latticizzare quasi tutto ( ovviamente parlo anche di normali coperture per camera d'aria)
Ciao a tutti Paolo

postino
a latticizzare si lattcizza tutto, ma dover metter una camera d'aria per far tallonare la copertura diventa troppo laborioso e poco pratico.

Moderatore: fabioman, gerpas