Forums Pedalando

Ruote bdc: cosa mi consigliate?

Felix » 14 anni fa
Un po' per necessità , un po' per scelta vorrei sostituire le ruote della mia bdc (attualmente ho delle Fulcrum Racing 3) con un modello di pari gamma, per uso polivalente, non agonistico, saltuario e con corpetto campagnolo.
Facendo qualche ricerca (da perfetto neofita) ho trovato diverse possibilità  che vi indico per darvi un'idea della fascia di prodotto:
- mavic ksyrium elite 2010
- campagnolo zonda 2010
- campagnolo neutron 2010
oppure
- most Panther CX 2010

Cosa mi consigliate? Qualcuno conosce le most (che mi pare abbiano il migliore rapporto peo-prezzo)??
GRAZIE+++

PS: se avete qualche offerta on line da segnalarmi, le accetto con piacere ;))

ZZ » 14 anni fa
Ciao Felix,

le Most sono il marchio di proprietà  di Pinarello che per quanto riguarda guarniture, attacchi, reggisella etc...fa fare tutto nel far east...molte cose poi somigliano molto a FSA...delle ruote non so granché ma penso si rivolga a qualche sub fornitore del Veneto....non dovrebbero in linea di massima essere malvagie anche se, tra il lotto di ruote da te proposto secondo me le migliori sono le neutron...peseranno qualcosina in più ma la qualità  campagnolo quanto a ruote è fuori discussione...le zonda sono un pò troppo basso di gamma, è vero che le usi solo per allenamento.....non vedo male nemmeno le ksy elite...ma la numero 1 per me è sempre la neutron

ps nel catalogo dt swiss ci sono anche queste

->Link Sito<-

oppure allo stesso prezzo di quelle già  montate molti web shop ti fanno delle ottime ruote, con base mozzo dt 240 (per me il massimo) a ottimi prezzi...eccoti alcuni esempi...

->Link Sito<-

spendi un pò di più ma hai un mozzo, un cerchio, dei raggi e delle nipples che sono praticamente indistruttibili,e che soprattutto che rendono molto facile la manutenzione....un raggio mavic si fa fatica a trovarlo...un raggio dt oppure sapim molto prima....

runner73 » 14 anni fa
Fulcrum Racing Zero 2-way fit ruote fantastiche e poi metti il lattice nel tubless e non ti porti piu la cameradaria!
:)

Felix » 14 anni fa
Grazie zio, contavo sul tuo intervento! (e anche d'altri)
Le dt che mi hai indicato mi sembrano davvero troppo pesanti (1900)
Le neutron le ho trovate (da un negoziante che conosci anche tu) poco sotto i 400 (prezzo che dovrebbe essere molto buono). Le most (che costano qualche euro in meno) le ho viste e pesate di persona e mi hanno fatto un'ottima impressione (mozzi su cuscinetti molto simili a campy).

...ma, per un uso allenamento su lunghe distanze, meglio ruote a medio o a basso profilo???

Felix » 14 anni fa

Fulcrum Racing Zero 2-way fit ruote fantastiche e poi metti il lattice nel tubless e non ti porti piu la cameradaria!

runner73

Mhmmm, mi sa che saliamo troppo di prezzo e, poi, alleggerirmi di una camera d'aria, sulla bdc che mi ritrovo, servirebbe veramente a poco!
(...in fin dei conti con la bdc non faccio gare, ma fondo...quindi + pesa, meglio è!)

succisa » 14 anni fa

...ma, per un uso allenamento su lunghe distanze, meglio ruote a medio o a basso profilo???

Felix

Lo scorso anno ho provato sulla posteriore il copertoncino da 25 anziche da 23 e mi sono trovato molto bene, molto piu' confort a discapito di un po di scorrimento.

E' un po' difficile da trovare (io lo presi da sunbike, specialized) ma al limite si ordina.

ZZ » 14 anni fa
Le ruote a basso profilo vanno meglio in salita e se c'è vento (quello dipende anche dalla forma e dal numero dei raggi...) ma paghi un pò in pianura e sul vallonato a causa di una minore rigidità ...quelle a medio profilo (tipo ksyrium o fulcrum racing..) sono un buon compromesso ma pesano un pò di più e temono un pochino il vento....

se hai trovato le neutron a quel prezzo...scelta obbligata....

ZZ » 14 anni fa

runner73

Runner,

le fulcrum sono ottime (sono campagnolo....) ma a quella fascia di prezzo la concorrenza è dura....certo non si ha il tubeless ma per me il top a quel prezzo è sempre DT RR 1450

ZZ » 14 anni fa

Felix

Lo scorso anno ho provato sulla posteriore il copertoncino da 25 anziche da 23 e mi sono trovato molto bene, molto piu' confort a discapito di un po di scorrimento.

E' un po' difficile da trovare (io lo presi da sunbike, specialized) ma al limite si ordina.

succisa

Paolo,

penso che felix chiedesse il profilo dei cerchi, non la larghezza del copertone, comunque è vero nelle lunghe distanze la gomma più cicciotta rende meglio..

ps adesso le fanno anche da 24 (continental) e si trovano anche on line spendendo decisamente meno...direi un buon compromesso....

Moderatore: fabioman, gerpas