Forums Pedalando

luci , atto finale: p7 bike led vs 35w alogena

yayayaya » 14 anni fa
fino ad ora avevo provato solo dei miseri "ledduzzi" poco potenti,con poca profondità  e temperatura colore molto blu, per poi provare con soddisfazione le lampade alogene da 35w e 20w,con cui sono riuscito a viaggiare con gli stessi tempi di giorno, logicamente non a tutta.
le mie uscite in notturna sono generalmente in solitaria e anche se il percorso potrebbe sembrare facile, la pineta di ostia per via della velocità  costantemente sopra i 20km/h, la presenza di radici, ST tra gli alberi, tanto facile non lo è, infatti con luce scarsa si è costretti a frenare continuamente.
per chi ha fatto la notturna di ostia, posso dirvi che con 35w alogena ero sui 20km/h di media , non male per essere comunque al buio.
oggi finalmente un mio amico ha ricevuto il pacco con 2 bike led dal solito deal.., €100 circa e soli €10 di sdoganemento!!
il mio amico dopo averli provati in pineta, da una scala da 1 a 10 ha dato 11!!
incredulo ho fatto qualche comparativa in garage con i miei alogeni e devo ammettere che no c'è storia, il bike led da casco o da manubrio fa il doppio della luce con una apertura simile al 30°, ma con molta maggiore profondità  pure rispetto ai 20°.
sui 20metri riuscivo a notare le giunzioni delle mattonelle cosa che l'alogena si percepiva poco.
il pacco batteria delle bike led non è piccolo e leggero(circa 300g), ma è rivestito in alluminio con 2 coperchi in plastica con tanto di guarnizione e chicca , l'indicatore digitale numerico della tensione.
a questo punto abbandono il progetto alogeno e mi butto sui led.
la parabola del bike led da casco ha un diametro di 4,5cm, e mi chiedo se la classica torcia mte riesce a fare un fascio con la stessa apertura oppure è più stretto.

yayayaya » 14 anni fa
->Link Sito<-
->Link Sito<-
questi sono i bike led del confronto.
4 elementi 18650 per garantire 3 h a full, quando per garantirmi 3h con le alogene devono usare 16 elementi, quindi +600g e pure con la metà  della luce di una p7, circa a metà  potenza .
prossimamente sposterò il confronto sullo sterrato, e anche se l'alogena garantisce una temperatura colore più adatta ad illuminare colori verdi , la troppa differenza di potenza non dovrebbe riservare sorprese.

Moderatore: fabioman, gerpas