Forums Pedalando

Regolazione freni a disco Shimano

Roby e 14 » 14 anni fa
In zona via Cipro c'è Marco di TrailBike, di cui ci serviamo in molti di Pedalando, veramente bravo e giusto. Fai qualche km in più ma vai sul sicuro e gli chiedi anche consigli. E' un negoziante di 'nuova generazione'...
Guarda qui ->Link Sito<-

Konradk » 14 anni fa

se vuoi "sfamare" la tua curiosità 
apri gli occhi...... ->Link Sito<-

ma ti conviene far fare manutenzione a chi sa cosa fare ok

Centurione

Ho visto il video che mi hai inviato ma il mio blocco freni non ha quel tipo di serbatoio. A dire il vero non trovo proprio alcun serbatoio. Posto un paio di foto per farmi capire meglio

1291819457 2786 FT159128 Foto

1291819457 2786 FT159128 Foto2

Centurione » 14 anni fa

1291820376 2056 FT159128 Serbatoio

quello all'intero del cerchio rosso è il serbatoio, infatti tirando la leva, imprime pressione al serbatotio che a sua volta fa pressione sull'olio all'interno del circuito.

roberto59 » 14 anni fa

Ragazzi, siete fantastici.
Ho provato ad intervenire da solo ma temo di essere poco simpatico ai miei dischi. Anzi che sono riuscito a ricostruire il tutto senza avanzo fantozziano dei pezzi!!!
Io abito a Cinecittà , qualcuno ha un buon indirizzo (molto economico) che può darmi una mano?

Konradk
Economico non so,cicli Liberati in zona Don Bosco

robyrider

Alle spalle di Liberati, in via Flavio Stilicone 115 c'è la vecchia officina dei fratelli Pancotti

Centurione

Ho visto il video che mi hai inviato ma il mio blocco freni non ha quel tipo di serbatoio. A dire il vero non trovo proprio alcun serbatoio. Posto un paio di foto per farmi capire meglio

Konradk

se non hai idea di dove sia il serbatoio...dammi retta vai da un meccanico...i freni ok in discesa sono essenziali!!!

Konradk » 14 anni fa

Centurione
Anche tu hai ragione ma mi piacerebbe imparare a fare un pò di manutenzione da solo. Se riuscissi a rendermi autonomo per le cose più semplici sarei contento

Konradk

se non hai idea di dove sia il serbatoio...dammi retta vai da un meccanico...i freni ok in discesa sono essenziali!!!

Michele020876
allora vai da un meccanico e ruba con gli occhi la prima volta. altrimenti cerca qualcuno di pedalando con un pò di esperienza che abita dalle tue parti e fatti dare una mano.

Roby e 14 » 14 anni fa

Il problema che riscontro è che praticamente il freno dietro adesso mi rallenta un pò la velocità  mentre all'inizio, un paio di mesi fa appena ritirata, letteralmente bloccava la ruota posteriore

Konradk
Konradik, lascia perdere il serbatoio, ci vuole esperienza per lavorare sulla parte idraulica.
Poi, hai detto che hai la ruota frenata, quindi secondo me l'idraulica non c'entra niente. Per la mia modesta esperienza, devi controllare la centratura del corpo pinza ed i pistoncini.
Ma soprattutto, per i freni, vai dal meccanico. Dai retta a Michele1254...

Moderatore: fabioman, gerpas