Forums Pedalando

bici rivoluzionaria....sotto con le critiche...

PIRATA » 14 anni fa
Zio, ma tu hai coraggio di andarci in giro con quella bici?

Bruttissima

Pirata

ZZ » 14 anni fa

Zio, ma tu hai coraggio di andarci in giro con quella bici?

Bruttissima

Pirata

pirata

grande pirata...

olmetto » 14 anni fa
Potrei fare disquisizioni (noiose ed inutili da ingegnere) ma dico solo la mia: la forma del telaio delle attuali bici segue idealmente il comportamento di una "trave reticolare" (con elementi tesi ed elementi compressi)....qui sinceramente non capisco l'andamento delle tensioni e sopratutto il vantaggio che "l'effetto arco" potrebbe dare sull'intero sistema...mah???

mauro65 » 14 anni fa

Potrei fare disquisizioni (noiose ed inutili da ingegnere) ma dico solo la mia: la forma del telaio delle attuali bici segue idealmente il comportamento di una "trave reticolare" (con elementi tesi ed elementi compressi)....qui sinceramente non capisco l'andamento delle tensioni e sopratutto il vantaggio che "l'effetto arco" potrebbe dare sull'intero sistema...mah???

olmetto
quoto al 1000% , difatti le mie perplessità  si riferivano proprio a questo , oltre al fatto che se non abbiamo come riferimento le misure che determinano il triangolo compreso tra serie sterzo , movimento centrale ed asse sella , tutte le considerazioni sono pressochè superflue , in oltre aggiungo che secondo me trattasi di "trovata commerciale".
l'unico lato positivo se così lo vogliamo chiamere , potrebbe essere legato appunto agli archi che compongono il telaio e che di conseguenza rendono la travatura "spuria" cioè riducono l'efficenza dei "puntoni" dando sempre secondo me un "effetto ammortizzante" , ma poi con le sollecitazioni a fatica "come" la mettiamo??
spero di essere stato chiaro

Roby e 14 » 14 anni fa

olmetto
quoto al 1000% , difatti le mie perplessità  si riferivano proprio a questo , oltre al fatto che se non abbiamo come riferimento le misure che determinano il triangolo compreso tra serie sterzo , movimento centrale ed asse sella , tutte le considerazioni sono pressochè superflue , in oltre aggiungo che secondo me trattasi di "trovata commerciale".
l'unico lato positivo se così lo vogliamo chiamere , potrebbe essere legato appunto agli archi che compongono il telaio e che di conseguenza rendono la travatura "spuria" cioè riducono l'efficenza dei "puntoni" dando sempre secondo me un "effetto ammortizzante" , ma poi con le sollecitazioni a fatica "come" la mettiamo??
spero di essere stato chiaro

mauro65

Einstein

ruotalibera » 14 anni fa
????????????????
Me sbajerò, ma me sa che l'inventire a forza de fa conti comincia a dà  i numeri
Nun se po guardà |||

Roby e 14 » 14 anni fa
Così, a occhio, potrebbe sembrare che abbia accorciato moltissimo il carro, tanto che la sella è ormai quasi sopra il mozzo (con la MTB non sarebbe possibile), ma in realtà  il carro è invariato, ha solo ottenuto un piantone 'virtuale' (dalla sella al movimento centrale) molto inclinato, da cui ne deriva la stabilità  di cui parla. Con un piantone così la bici è poco reattiva. Il passo probabilmente però è rimasto identico perchè ha allungato il tubo orizzontale. La ruota davanti così si è molto alleggerita, non la controlla ne in curva ne in frenata, secondo me ci si ammazza...

runner73 » 14 anni fa
le case ci propinano delle emerite boiate e tutti noi a bocca aperta ad ammirare chi sa quale ritrovato tecnologico

Moderatore: fabioman, gerpas