Forums Pedalando

Forcella Reba sl - perdita pressione camera negativa

Scotte » 14 anni fa
Io ho il tuo stesso problema con perdita della camera negativa .....la mia reba sl e' di ottobre 2008 e fino a luglio 2010 e' stata sempre perfetta , controllavo ogni tanto la pressione e la manteneva, senza perdere bar di rilievo,
da circa 4 mesi tende a perdere pressione quindi ho acquistato la pompa per tenerla maggiormente sotto controllo .....il problema si e' manifestato sempre con maggior forza dato che poche ore la pressione scendeva a zero, ho portato la forca dal mio meccanico per sostituire gli o'ring ma purtroppo il problema persiste.......attualmente sta verificando la durata della pressione e non e' da escludere la spedizione presso la casa madre per una revione totale......vi terro' aggiornati......

Centurione » 14 anni fa

Io ho il tuo stesso problema con perdita della camera negativa .....la mia reba sl e' di ottobre 2008 e fino a luglio 2010 e' stata sempre perfetta , controllavo ogni tanto la pressione e la manteneva, senza perdere bar di rilievo,
da circa 4 mesi tende a perdere pressione quindi ho acquistato la pompa per tenerla maggiormente sotto controllo .....il problema si e' manifestato sempre con maggior forza dato che poche ore la pressione scendeva a zero, ho portato la forca dal mio meccanico per sostituire gli o'ring ma purtroppo il problema persiste.......attualmente sta verificando la durata della pressione e non e' da escludere la spedizione presso la casa madre per una revione totale......vi terro' aggiornati......

Scottmagari
mi raccomando altri chi dorme......... 43

freewaves » 14 anni fa

Il paraolio esterno stelo/gambo non fa nessuna tenuta: serve come parapolvere/raschiaolio dell'olio di lubrificazione per lo scorrimento degli steli. L'olio e la molla ad aria, che lavorano x lo smorzamento sono contenuti nella cartuccia interna, che ha un sistema di tenuta indipendente.

emmemme883

D'accordo, ma l'aria che immetto dalla valvola negativa - visto che questa non perde - da qualche parte dovrà  pur uscire.....
..però non capisco da dove...

freewaves » 14 anni fa

Scottmagari

...oggi ho fatto fare la prova anche al mecca (...non si sa mai....) e mi ha confermato che perde (...meno male...non me lo sono inventato...). Mi ha detto che dovrà  mandarla in assistenza ma di riportarla dopo la befana perchè ora l'assistenza ufficiale è chiusa per ferie (..ma solo io lavoro sto' periodo?????). Ha detto anche che non succede nulla girando con la camera negativa a zero però l'idea che qualcosa non funzioni a dovere mi da fastidio e quindi preferisco non uscire.

yayayaya » 14 anni fa
è passato un anno da quando l'ho smontata e se non ricordo male un oring separa le 2 camere e nel tuo caso la negativa passa nella positiva senza aumentarne tanto la pressione perchè la negativa ha un volume molto inferiore.
oppure la perdita avviene dalla valvola, capita se il "pisellino" non è avvitato completamente.

Scotte » 14 anni fa

Scottmagari

...oggi ho fatto fare la prova anche al mecca (...non si sa mai....) e mi ha confermato che perde (...meno male...non me lo sono inventato...). Mi ha detto che dovrà  mandarla in assistenza ma di riportarla dopo la befana perchè ora l'assistenza ufficiale è chiusa per ferie (..ma solo io lavoro sto' periodo?????). Ha detto anche che non succede nulla girando con la camera negativa a zero però l'idea che qualcosa non funzioni a dovere mi da fastidio e quindi preferisco non uscire.

freewaves

Il mio meccanico ha messo una fox in sostituzione come muletto .........comunque puoi uscirci lo stesso il problema e' che non devi fare cose troppo tecniche dato che dopo un po' ti ritrovi con una forcella rigida !! CIAO O

Moderatore: fabioman, gerpas