Forums Pedalando

Pedali

eldiablo » 14 anni fa
Volevo cambiare i miei pedali,secondi voi quali sono meglio i Crank Brothers Egg Beater C o i Crank Brothers Candy C.
Grazie

giramondo » 14 anni fa
Hai sbagliato sezione per questa domanda, dovevi metterla su " MECCANICA "

ZZ » 14 anni fa
Javi,

premesso che sono entrambi usciti di produzione (questo non vuol dire nulla anzi proprio per questo magari li hai trovati ad un prezzo migliore...) la differenza tra i due pedali, che condividono lo stesso perno in cr-mo (e che quindi ti sconsiglio....meglio gli SL che sono acciaio inox) sta nella piattaforma, inesistente negli eggbeater e paragonabile a quella di shimano nei candy....percui se non sei un fanatico del peso e desideri un pò più di appoggio vai di candy...anche se a mio parere il punto di contatto scarpa- pedale non cambia .....buon acquisto!

Posko » 14 anni fa
Nei vari siti si trovano sia i vecchi, a prezzi di saldo, che i nuovi Egg Beater e Candy che non si chiamano più C, SL o 4Ti, ma 1, 2, 3 o 11.
Meglio di tutti per questi componenti, come sempre, i tedeschi.
Se posso aggiungere un parere personale i vecchi Candy SL, con la loro gabbietta di plastica esterna al frullino che personalmente utilizzo, sono molto pratici anche per uso libero (discese non agganciati o passeggiate dal gelataio con infradito) e niente affatto aggressivi sugli stinchi in caso di stane acrobazie.

Moderatore: fabioman, gerpas