Forums Pedalando

pedali flat

wii » 14 anni fa
Poichè sono come i gamberi (invece di andare avanti vado indietro), ho deciso da qualche giorno di togliere i pedali con i ganci e di tornare a quelli senza, almeno per gran parte delle uscite ... magari in determinate occasioni rimonterò i cranck b.

Vorrei quindi comprare un paio di pedali flat (in pratica quelli con gli spuntoncini) adatti per gli usi che ne facciamo noi, e che si possano usare con le comuni scarpe da MTB (ho le NW)

... qualcuno ha gentilmente qualche consiglio da darmi?

ciao e grazie in anticipo a chi vorrà  aiutarmi.

giampiero

Morfeo » 14 anni fa
Ciao Giampiero
Non posso aiutarti per un eventuale consiglio non conoscendo bene i prodotti,
ma questo argomento mi interessa molto visto le innumerevoli volte in cui ci ritroviamo su percorsi molto accidentati o su tratti dove spesso ci si deve aiutare con un piede sul terreno.
In pedalando sono in pochi che usano questo tipo di calzatura e pedali.
Lampo è uno di loro.
Ciao

roberto59 » 14 anni fa
Puoi vedere da Deca, hanno quelli flat con i pin regolabili per bmx.
Sono simili a quelli per free ride, sempre se ho ben capito .. sono questi ??

1300567219 2058 FT165675 Zoom Asset 20035592

Morfeo » 14 anni fa

Puoi vedere da Deca, hanno quelli flat con i pin regolabili per bmx.
Sono simili a quelli per free ride, sempre se ho ben capito .. sono questi ??

1300567219 2058 FT165675 Zoom Asset 20035592

roberto59

Direi di si.
Quale sono le scarpe consigliate per questi pedali?

Pininfarina » 14 anni fa
con questi ci vogliono le scarpe da free ride, con suola piatta e gomma morbida che aggancia i cilindretti e fa una ottima presa. non ci pedalate con le scarpe con gli attacchi vi fate male sul serio.questo è il mio parere.
(occhio al peso)

roberto59 » 14 anni fa

con questi ci vogliono le scarpe da free ride, con suola piatta e gomma morbida che aggancia i cilindretti e fa una ottima presa. non ci pedalate con le scarpe con gli attacchi vi fate male sul serio.questo è il mio parere.
(occhio al peso)

Pininfarina
Come consigliato da Claudio, evitare scarpe con attacchi....fanno un male cane.....
Personalmente uso queste

1300747790 2058 FT165675 31696 tolgo l'attacco e rimetto il coperchietto copri fori e grazie alla mia "stazza" il piede rimane stabilmente sul pedale.

@ Claudio
per (occhio al peso) ti riferisci a quello del biker ??

lampo » 14 anni fa
Pedali flat, li uso sulla mia all mountain, sono una vera goduria, con la scarpa giusta sembra avere il piede incollato . ->Link Sito<- Li ho usati anche con una scarpa da ginnastica, l'importante che la suola sia più liscia possibile (poco tacchettata).
Per chi esce in bici e pensa solo a divertirsi nel modo più tranquillo, sono favolosi.
Al peso non bado (circa 500gr.) ma spendendo un pò, si puo scendere fino ai 300gr.
Io ho montato questi:

->Link Sito<-

wii » 14 anni fa
grazie a tutti per i consigli.

Alla fine mi sono preso questi soprattutto per la praticità  di acquisto, tanto ho visto che molti modelli sono molto simili, specie per le mie esigenze.

Sono arrivati oggi, li ho montati da poco .. e domani li provo all'uscita di Baffo.

Ciao e grazie ancora a tuttiper i consigli.

Oro Small

Moderatore: fabioman, gerpas