Forums Pedalando

Santa Cruz Highball

ZZ » 14 anni fa
L'altro giorno Robyone mi diceva : "zio,che ne pensi delle 29 pollici?'".....adesso ho trovato la risposta....penso che se cominciano a farle come questa per le 26 c'è poco da scherzare...sempre con i limiti determinati dall'altezza del biker.

->Link Sito<-

Prophet » 14 anni fa
Ieri ho visto un tipo in gara con una Niner bianca molto bella 29r con forca rigida in carbonio anch'essa bianca...in discesa andava alla grande!!

ZZ » 14 anni fa
...vedo che cominci ad addocchiare le bici giuste....che ti diceva lo zio?

yayayaya » 14 anni fa

L'altro giorno Robyone mi diceva : "zio,che ne pensi delle 29 pollici?'".....adesso ho trovato la risposta....penso che se cominciano a farle come questa per le 26 c'è poco da scherzare...sempre con i limiti determinati dall'altezza del biker.

->Link Sito<-

zio zakimort

a guardare le foto ha il carro troppo stretto in larghezza e rapporti completamente sbagliati per una 29", chi spinge un 44 con i ruotoni.
nel 2011 pensavo che avrebbero preso più piede tra i bikers, invece noto con stupore che molti porf si sono convertiti e iniziano ad arrivare vittorie importanti.

ZZ » 14 anni fa
il montaggio è puramente indicativo (tra le foto ve n'è una anche montata X-0 con corone decisamente più adatte a una 29").
Santa cruz non sbaglia una bici da anni ormai.....io non mi baserei semplicemente su queste prime foto.....

yayayaya » 14 anni fa
il passaggio ruota è stato il difettucio dei primi esemplari 29" in carbonio di qualche anno fa, dove molti costruttori derivavano il carro da quello da 26".
tornando al discorso rapporti, quasi nessun grande costruttore ha azzeccato i rapporti, per dirla breve un 44 su 29" supera l'equivalente 48 su una 26".
un esempio un pò fuori dal coro, sauser usa la monocorona da 34 con l'obbligo di frullare a 120rpm nei tratti pianeggianti, altrimenti i 50km/h se li scorda.
la trasmissione più gettonata da chi la 29 l'ha portata in italia e ne ha creduto nelle potenzialità  xc è con corone 22-36 e mi hanno consigliato bene.

Moderatore: fabioman, gerpas