Forums Pedalando

aiuto cerchi mavic crossmax srl

OrsoBiker » 14 anni fa
help!!! qualcuno di voi sa chi e se è possibile saldare una falla interna dei cerchi in oggetto?

ho notato una falla di qualche centimetro al centro(interno) vicino al foro della valvola con conseguente perdita ogni 10 km mi devo fermare a gonfiare la ruota (il lattice schiumoso non basta) sapete o conoscete qualcuno che salda telai in alluminio?
il materiale se non erro è zircal una lega di alluminio...credo

Morfeo » 14 anni fa
Prova a fornire una foto del danno..... che sicuramente qualche esperto del gruppo potrà  aiutarti meglio.

yayayaya » 14 anni fa
buttali, considera che chi salda e raddrizza i cerchi auto in legha , NON FA ASSOLUTAMENTE quelli moto per motivi di sicurezza.
visto lo spessore e il cambiamento di durezza della lega con il calore un simile lavoro e quasi impossibile e poi comunque nessuno ti garantirebbe il cerchio.
mettiti l'anima in pace e compra il cerhio nuovo.

emmemme883 » 14 anni fa
Questa potrebbe essere un'alternativa valida ed economica.
Link: ->Link Sito<-

OrsoBiker » 14 anni fa
ho risolto con del nastro isolante.....reggerà ? intanto penso a dei cerchi nuovi anche perchè km 3500 nel 2009 , km 4500 nel 2010, km 1860 fino ad oggi sono quasi 10000km!!! forse gli ho tirato il collo...

OrsoBiker » 14 anni fa
grazie Marco vedi tante volte la soluzione è molto più semplice....

Centurione » 14 anni fa

ho risolto con del nastro isolante.....reggerà ? intanto penso a dei cerchi nuovi anche perchè km 3500 nel 2009 , km 4500 nel 2010, km 1860 fino ad oggi sono quasi 10000km!!! forse gli ho tirato il collo...

OrsoBiker
orso se il cerchio è buono ti dura una vita altro che 10000 km!

zingaro » 14 anni fa
che guaio, vista la qualità  delle ruote, prova a mandare la tua richiesta a MTB MAGAZINE nota rivista tecnica di montain bike, E-mail ->Invia una E-Mail<-.

altrimenti c'è il fabbro sotto casa!!!!

yayayaya » 14 anni fa
vale la pena rischiare di rompersi il collo per €100-150?
con le mavic slr prese usate ci ho molti più km, e chissà  quanti ne avevano sul groppone, la rottura è sfiga, qualche botta di troppo..
sulla bdc vecchia notai la ruota leggermente storta, nel giro di UNA uscita si è aperta una crepa vicino al nipple e rimase decentrata per 5mm.
l'alluminio quando cede non ti avvisa

ZZ » 14 anni fa
Se il cerchio è rotto in primis metterei la sicurezza. Rivolgiti ad un rivenditore Mavic che ti farà  da tramite per avere un cerchio nuovo....è di questi giorni la notizia che Mavic non sarà  più rappresentata da Vittoria ma verrà  gestita da una nuova struttura. E' probabile ci sia un miglioramento nell'assistenza....quoto yaya...non è una questione di kilometri...io ho gli xmax sl dal 2003 e non mi è ancora capitato nulla.
Concludo con una considerazione di tipo economico...la sostituzione del cerchio non è una cosa molto economica (stimo un 200 euro circa) a quel punto valuta se rientrare le tue ruote così come sono per delle nuove.

Moderatore: fabioman, gerpas