Forums Pedalando

Movimento Centrale da sostituire.... :))

lampo » 14 anni fa

Ciao Giovanni il Lungo, allora anche io dico la mia :

-Casa del cuscinetto = max 5€

Ottimi e pregiati.

Ziorace

Casa del cuscinetto,
per due cuscinetti movimento centrale skf ho speso 55,00 euro, però avevano anche dei cuscinetti made in cina ad € 35,00 la coppia.
Gli dissi che la shimano vendeva tutto il movimento completo di calotte a € 25,00, mi risposero comprati quello.
E da allora così faccio.

LongJohn » 14 anni fa

Ciao Giovanni il Lungo, allora anche io dico la mia :

-Casa del cuscinetto = max 5€

Ottimi e pregiati.

Ziorace

Casa del cuscinetto,
per due cuscinetti movimento centrale skf ho speso 55,00 euro, però avevano anche dei cuscinetti made in cina ad € 35,00 la coppia.
Gli dissi che la shimano vendeva tutto il movimento completo di calotte a € 25,00, mi risposero comprati quello.
E da allora così faccio.

lampo

Ciao Andrea...
effettivamente ero orientato verso un mov. completo Shimano XT che sta proprio sui 20€ circa...

PS. Come vedi..dal mio ultimo MP...ancora non ho deciso in merito alla trasmissione! :)

olmetto » 14 anni fa

@Olmetto: Grazie per i link. Bike-Discount lo conoscevo..l'altro no però! Veramante ottimi prezzi! E' affidabile? Posso procedere tranquillo!?

LongJohn

Mi è stato consigliato da uno che di bici se ne intende moltissimo per comprare una coppia di ruote per la BdC che ho acquistato con estrema soddisfazione.......tranquillo sono tedeschi.

LongJohn » 14 anni fa

@Olmetto: Grazie per i link. Bike-Discount lo conoscevo..l'altro no però! Veramante ottimi prezzi! E' affidabile? Posso procedere tranquillo!?

LongJohn

Mi è stato consigliato da uno che di bici se ne intende moltissimo per comprare una coppia di cerchi per la BdC che ho acquistato con estrema soddisfazione.......tranquillo sono tedeschi.

olmetto
01

roberto59 » 14 anni fa

RS
cod.art. 619-0812

1pezzo-€3,07
6pezzi-€2,92
12pezzi-€2,76

24

Ziorace

Dove li posso trovare ?
Grazie Zio

Ziorace » 14 anni fa
Come ogni settore, quando ci sono gli appassionati di mezzo, sono dolori, cioè, gli appassionati spenderebbero qualsiasi cifra per la loro amata che essa sia, moto, auto, razzo o bici.
Quì siamo tutti fuori di testa, ci sono oggetti che effettivamente hanno un loro valore per il materiale utilizzato e per un determinato utilizzo ma altri propio no.
Ci prendono per il c**o ogni volta che apriamo il portafoglio.
Pensate che un cuscinetto di un qualsiasi motore sia meno sofisticato di quello di un movimento centrale di una bike ? Pensate solo alle sollecitazioni che deve sopportare il primo, il secondo è in vacanza.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Roberto59
Non ho contattato la cdc dato che lo avete fatto già  voi (lampo ecc.).
Prova quì
>RS-online.com
basta che fai copiaeincolla del n. cod. che ti ho fornito sul 'trova' in alto a sx.
ciao.

Ziorace » 14 anni fa
Per completezza e al solo scopo di fornire agli amici pedalandiani una
più completa visione dell'argomento ho preparato alcune foto con la sequenza
della revisione del movimento senza uso di attrezzi particolari come estrattori
o martelli cinematici quindi operazione accessibile a tutti.
Premessa :
Le operazioni di smontaggio non hanno molto riguardo del cuscinetto perchè
è componente da sostituire ma al contrario è richiesta massima attenzione e
delicatezza ai componenti accessori in prevalenza costituiti da plastica
o gomma che se danneggiati compromettono il buon fine.
Altra precisazione : i cuscinetti reperibili vengono forniti del tipo aperto,
schermato o sigillato ovvio che a noi occorrono i sigillati per la loro
capacità  di resistere alle infiltrazioni di polvere e acqua.

1305269932 2371 FT169010 Mov Centr 01

1305269932 2371 FT169010 Mov Centr 02

1305269932 2371 FT169010 Mov Centr 03

1305269932 2371 FT169010 Mov Centr 04

LongJohn » 14 anni fa
Grande ZioRace!!
Che dire...questa me la salvo proprio in PDF tra le guide!
La leggo con attenzione...e semmai ti contatto per delucidazioni!
01

olmetto » 14 anni fa
Personalmente conoscevo già  la procedura, ma una spiegazione così dettagliata ad uso di tutti noi deve essere comunque ricompensata di un grande GRAZIE!

Pininfarina » 14 anni fa
finalmente quello che volevo vedere...questa spiegazione non ha prezzo, sei un grande ziorace, e sono contentissimo per aver dissipato ogni mio dubbio, per quanto mi riguarda la spiegazione è perfetta! spero di provarci al piu' presto, se poi a naso ti ricordi le misure del cuscinetto per il movimento attuale shimano deore classico (dovrebbe essere uguale per tutti i tipi) mi fai un triplo favore, magare l'hai pure scritto nei post precedenti vero?

Moderatore: fabioman, gerpas