Ciao a tutti... Vi presento qualche mio dubbio nella speranza che qualcuno possa consigliarmi adeguatamente.
Sono in possesso di una MTB Orbea da 29" con forcella Rock Shox REBA, freni Juicy three e ruote Alex TD20.
Considerando che peso 115 kg (un fuscello...) e sono alto 1.93, vorrei migliorare la mia bici pensando magari di cambiarla l'anno prossimo se riuscirò a mantenere gli standards di utilizzo attuali fino a fine stagione.
Visto che dalle mie parti non si può fare altro che su e giù (non siate maliziosi, intendo salita e discesa) ho notato più di una volta che i freni vanno "in crisi" (che sia colpa del mio peso...). Vorrei a questo punto qualche consiglio su cosa e come migliorare.
Mi sono informato e pensavo di cambiare freni e i dischi, allo stesso modo però qualcuno mi dice che un buon paio di ruote influenzano notevolmente la guidabilità della bici in discesa e in generale le prestazioni...
Il risultato è che non so da che parte girarmi, se per le ruote si parla di peso nel mio caso è di poca importanza, non sono i 500 gr/ 1 kg che mi cambiano chissà cosa.
Chiedo quindi se cortesemente qualcuno più esperto e più preparato tecnicamente è in grado di suggerirmi una via d'uscita..
Grazie in anticipo, ciao ciao!!