Forums Pedalando

LA NUOVA 29ER DEL POSTINO

postino » 13 anni fa
Come promesso pubblico le foto della mia nuova 29er.
La proverò domani a villa Pamphili così potrò darvi anche un giudizio riguardo alle caratteristiche tecniche
della bici, premesso che però ho montato la forcella rigida per motivi di budget.
Ecchela qua:

1333980377 1249 FT0 Dscf0212

1333980377 1249 FT0 Dscf0211

1333980377 1249 FT0 Dscf0202

1333980377 1249 FT0 Dscf0203

emmemme883 » 13 anni fa
Bella Paolo, complimenti. Se va quanto è bella.....ci sarà  da divertirsi.

giramondo » 13 anni fa
Anvedi che mostro !.....ci vieni domenica a Bracciano ??

Paco » 13 anni fa
Bella, Postino
l'unica cosa che non mi convince troppo è la lunghezza dell'attacco manubrio, secondo me è troppo lungo. Complimenti, comunque, bellissima bici

Centurione » 13 anni fa
Bellissima, congratulazioni! pregevoli anche le guaine bianche e la pipa rossa che"staccano"
Un bel mostriciattolo, ma....

ho qualche perplessità  sulla geometria, è normale che la sella sia più bassa rispetto l'attacco manubrio? Solitamente, specie nelle mtb c'è un distacco evidente, che caratterizza un'aspetto racing.

PS: non t'attazardà  ad incollarci lo scudetto della magggica

Sercio66 » 13 anni fa
bella paolo complimenti!..ma che rapportatura monti??le corone davanti sono della doppia o tripla XT??

postino » 13 anni fa
Mamma mia quante domande!!!
Iniziamo dal Centurione:
Fattene 'na ragione l'adesivo della "Maggica" poi ce lo attacco.
Giramondo: Farmi la granfondo a Trevignano con una fork rigida?
Manco morto e poi me la fate provare prima?
Paco: dopo averla montata è venuto pure a me il dubbio sulla lunghezza dell'attacco. Poi ti faccio sapere.
Centurione. come vedi dalle foto ho lasciato vari spessori. Penso anche io di abbassare l'attacco visto che le 29er per geometria hanno di per se l'avantreno rialzato (mi è venuto anche il dubbio se non era meglio un manubrio flat).
Hibike: la rapportatura è dietro un XT 11/36 davanti tripla 24/32/42. Spero che basti x le mie "esili" leve.
Al peggio sostituisco il 24 col 22.

Ciao a tutti Paolo

postino » 13 anni fa

Bella Paolo, complimenti. Se va quanto è bella.....ci sarà  da divertirsi.

emmemme883

Domani pomeriggio la provo a Villa.
Se sei libero possiamo vederci.

Ciao Paolo

Sercio66 » 13 anni fa

Mamma mia quante domande!!!
Iniziamo dal Centurione:
Fattene 'na ragione l'adesivo della "Maggica" poi ce lo attacco.
Giramondo: Farmi la granfondo a Trevignano con una fork rigida?
Manco morto e poi me la fate provare prima?
Paco: dopo averla montata è venuto pure a me il dubbio sulla lunghezza dell'attacco. Poi ti faccio sapere.
Centurione. come vedi dalle foto ho lasciato vari spessori. Penso anche io di abbassare l'attacco visto che le 29er per geometria hanno di per se l'avantreno rialzato (mi è venuto anche il dubbio se non era meglio un manubrio flat).
Hibike: la rapportatura è dietro un XT 11/36 davanti tripla 24/32/42. Spero che basti x le mie "esili" leve.
Al peggio sostituisco il 24 col 22.

Ciao a tutti Paolo

postino
Ottima scelta per la tripla!Bravo hai fatto la cosa migliore!forse sostituirei il 24 con il 22 e il 42 che veramente non lo userai mai,con almeno un 38/40!...e poi è perfetta!!!anche a me sulla mia sarebbe piaciuta una bella tripla,ma qui oramai so' tutti campioni,e la mia uscendo di fabbrica con la doppia me la sono tenuta così!!!...certo tutto si puo' fare,ma di spendere altri soldi non mi va e quindi cio' messo solo le corone piu' piccole!....per ora sta bene così con 22/36!!allora auguroni e spero di vederla a trevignano!!!...poi ci dirai come va!!!

Moderatore: fabioman, gerpas