Forums Pedalando

colorare cerchi bdc

banzai » 12 anni fa
Vorrei cambiare il colore dei miei cerchi della BDC da color argento a bianco.
Qualcuno l'ha fatto?
se si che tipo di vernice ha usato?

I cerchi sono basso profilo

zagor » 12 anni fa
Banzai, i writers del Gruppo sono i fratelli Marone.

Chiedi a loro.

postino » 12 anni fa

Banzai, i writers del Gruppo sono i fratelli Marone.

Chiedi a loro.

zagor

Si.... quelli della Lega Nord......

postino » 12 anni fa
E poi a me risulta che solo uno dei due faccia il "lavoro"........
Indovinate chi?

PIRATA » 12 anni fa

->Link Sito<-

farò così

banzai nippon

Banzai, okkio che Mauro65 te frega l'idea!

Pirata

mauro65 » 12 anni fa

->Link Sito<-

farò così

banzai nippon
e faresti una grossa cazzata!!
premetto io ti sconsiglio vivamente di verniciare i cerchi , per due motivi particolari , il primo sono elementi che hanno una certa "flessibilità " non fraintendermi , òìaltro è che sono in lega di alluminio.
comunque per tornare al filmato , il tizio non ha fatto un operazione importantissima e cioè quella di dare un buon "aggrappante " o fondo alla superficie da verniciare senza questo passaggio , nessuna vernice si attacca in modo permanente alle leghe di alluminio , altra difficoltà  che ti troverai è rappresentata dalla pista frenante che il tizio ha verniciato operando su una SS fissa , mentre tu devi mantenere la pista a nudo, poi nell'insieme il lavoro non mi piace secondo me viene una porcheria ......quel nastro messo in modo approssimativo ..... secondo me per cambiare colore li devi portare o in una galvanica o far fare una verniciatura a polveri , ma tra lavoro e costo dell'operazione sicuramente spenderesti molto più che comprarli nuovi

postino » 12 anni fa

->Link Sito<-

farò così

banzai nippon
e faresti una grossa cazzata!!
premetto io ti sconsiglio vivamente di verniciare i cerchi , per due motivi particolari , il primo sono elementi che hanno una certa "flessibilità " non fraintendermi , òìaltro è che sono in lega di alluminio.
comunque per tornare al filmato , il tizio non ha fatto un operazione importantissima e cioè quella di dare un buon "aggrappante " o fondo alla superficie da verniciare senza questo passaggio , nessuna vernice si attacca in modo permanente alle leghe di alluminio , altra difficoltà  che ti troverai è rappresentata dalla pista frenante che il tizio ha verniciato operando su una SS fissa , mentre tu devi mantenere la pista a nudo, poi nell'insieme il lavoro non mi piace secondo me viene una porcheria ......quel nastro messo in modo approssimativo ..... secondo me per cambiare colore li devi portare o in una galvanica o far fare una verniciatura a polveri , ma tra lavoro e costo dell'operazione sicuramente spenderesti molto più che comprarli nuovi

mauro65

Sottoscrivo al 100%

Torpado » 12 anni fa
Concordo pur'io. La verniciatura dei cerchi si fa a polvere.
Prescindendo poi dalla qualità  della verniciatura vista nel filmato, la cosa importante è, come ha detto Mauro, che quella bici non ha freni, dato che è una single speed senza ruota libera, quindi il tizio non si è dovuto preoccupare di lasciare pulita la pista freno.

La perde Paolo, a meno che non hai un paro de cerchi da butta'!

banzai » 12 anni fa
x quanto riguarda la pista frenante già  sapevo che la dovevo coprire però............
ho trovato una alternativa il PLASTIDIP
(vernice gommata reversibile) ossia si può togliere come un adesivo.
Che ne pensate? la dritta me l'ha data un carwripper

Moderatore: fabioman, gerpas