Forums Pedalando

CAMBIO PNEUMATICO


Ddany » 11 anni fa
Ciao a tutti,
prossimamente dovrò sostituire il pneumatico posteriore (specialized purgatory control 26x2,2).
Sono indeciso se rimontare lo stesso o lo schwalbe nobby nic 26x2,25.
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza diretta con queste coperture ?


GANGA » 11 anni fa
Personalmente Li reputo entrambi parilivello, sono molto buoni come battistrada e come peso,ma sono leggeri e tendono a tagliarsi lungo i fianchi con un uso piຠgravoso; io li ho rotti tutti e due!

Ozzy » 11 anni fa
dipende da cosa monti sull'anteriore ragazzo!
(talvolta impersonifico il sergente di full metal jacket...non vi preoccupate)
intervengo in semiOT: io ho messo sull'anteriore lo schwalbe nobby nic 26x2,25;
willi mi scrive, nel 3d del botto, che avrei fatto male...perché? per voi è 1 errore?

Ozzy » 11 anni fa


intervengo in semiOT: io ho messo sull'anteriore lo schwalbe nobby nic 26x2,25;
willi mi scrive, nel 3d del botto, che avrei fatto male...perché? per voi è 1 errore?

Tipsy-Muzio

il nobby nic è sempre un piacere ma dipende cosa si fa' e come si va' in bici ( all mountain, moda, voglia di tacchetto a tutti i costi, sgommate dietro le vecchiette, pozzanghere in velocita', gradini delle scale condominiali ) sull'anteriore a qualsiasi sezione è ok, anche anteriore + posteriore è ok a qualsiasi sezione ma solo posteriore? cosa monti sull'anteriore, cosa ci tieni nascosto?

Roby e 14 » 11 anni fa
Io monto al posteriore un Fat Albert Rear, molto simile nel disegno al Nobby Nic che ho sull'anteriore, entrambi 2.25. Il Fat Albert è molto più robusto sulla spalla, quindi si adatta all'uso gravoso del posteriore. Prima avevo uno Specy, ma l'ho tagliato sulle pietre. Io lo trovo anche abbastanza scorrevole, il grip è buono, scarica bene il fango. Insomma ho trovato la mia combinazione ideale...
->Link Sito<-
ho montato sull'anteriore una nobby nic 2.25 snake, che certo non mi ha tradito,
passando alla ruota posteriore la nobby nic 2.10 no snake el tl e in ottimo stato

Ozzy » 11 anni fa


Ciao a tutti,
prossimamente dovrò sostituire il pneumatico posteriore (specialized purgatory control 26x2,2).
Sono indeciso se rimontare lo stesso o lo schwalbe nobby nic 26x2,25.
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza diretta con queste coperture ?


schizzo

...com'è andata a finire ?

Ddany » 11 anni fa


dipende da cosa monti sull'anteriore ragazzo!
(talvolta impersonifico il sergente di full metal jacket...non vi preoccupate)

ozzy

All'anteriore ho lo specialized clutch control 26 x 2,3 - ancora in buone condizioni.

Ddany » 11 anni fa



Ciao a tutti,
prossimamente dovrò sostituire il pneumatico posteriore (specialized purgatory control 26x2,2).
Sono indeciso se rimontare lo stesso o lo schwalbe nobby nic 26x2,25.
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza diretta con queste coperture ?


schizzo



...com'è andata a finire ?

ozzy

Sono orientato verso il nobby nic double defence 26 x 2,25
Una domanda, ma voi dove acquistate i pneumatici ? a negozio o online ?

Moderatore: fabioman, gerpas