Forums Pedalando

Cosa fareste se...

Prophet » 18 anni fa
La domanda vuole anche essere un modo per capire se dovendo prendere una decisione per sostituire i cerchi della biga :( ...è il caso di orientarsi verso il Tubeless oppure rimanere ancora con la camera d'aria :? . La spesa per i cerchi non è determinante nella scelta degli stessi :o , quello che invece mi interesserebbe valutare sono i pro ed i contro considerando che attualmente sono abituato alla camera d'aria.
La sostituzione, che si renderebbe forzata, visto che uno dei due cerchi è svirgolato :wall: non è però ancora certa, se riesco a tirare avanti ancora un pò sarebbe meglio. La butto quindi là  e confido in qualche consiglio che possa mettermi nella condizione di prendere una decisione definintiva :mattone: .....thanks :?:

wolverine » 18 anni fa
Ho avuto esperienze con e senza tubeless......
I pro con i tubeless sono una maggiore scorrevolezza, una maggiore tenuta, e sono molto più confortevoli nei lunghi tratti.
Per quanto riguarda la resistenza alle forature bhe non credo siano il massimo anche con il liquido, se fai un bel buco il copertone lo butti.
In conclusione ci sono pro e contro, chi possiede i tubeless come il sottoscritto quando esce ha sempre lo spauracchio di rimanere fregato con le forature di una certa entità  però tornando in dietro non credo che rinuncerei ai tubeless sono comunque delle gran gomme.

giangi » 18 anni fa
E' 1 anno che ho montato i tbls e francamente sono ottimi in quanto a forature mi sono scordato il liquido fa il suo effetto

Moderatore: fabioman, gerpas