Tu non percepisci le sfumature, caro compare:Anche perchè conoscendo la persona, la stazza, ed il non troppo salutare amore per le bevande acoliche (non ultimo poi il vezzo di vivere in zona ma col fuso orario di SEOUL!) mal si addicono a tutte le disquisizioni su leggerezza, velocità , ecc. ecc. ecc.
"amaiorani"
La borraccia segue la regola del "quello che non ti uccide ti rende piu' forte"... un po' come i freni a disco da 12" che vuoi montare sulla tua bici per fare frenate a secco con effetto catapulta ;-)Una cosa sulla bella SPECIALIZED: Assieme alla biga ti forniscono pure un vaccino anti tifo? Sai con tutta la terra che ti mangi quando bevi dalla borraccia messa lì dietro ................. :wink:
"amaiorani"
Hermano de pedale,Ma, alla fine, se vuoi avere una bici da puro rally e una per fare il vero pazzo nelle discese bissogna averne due perchè non esiste la soluzione perfetta.
"Joan"
Cannondale fa sempre cose spettacolari ed al limite dello sperimentale: dapprima quei curiosi ammortizzatori a basso costo della, ad esempio, F500, la forcella Lefty ed i telai a tubo piegato. Inoltre hai mai osservato come le saldature dei telai delle Cannondale non hanno segni di saldatura (sembrano stuccati e verniciati)? Questo mi ricorda di chiedere informazioni ai miei "spacciatori di biciclette" (sono cosi' bravi che Cannondale li ha chiamati per lavorare con loro) la prossima volta che li vado a trovare...forse una buona soluzione sono le bici da xc biamortizzate molto leggere, come la scalpel da Cannondale o la Oiz da Orbea.
"Joan"
Infatti Merlin credo abbia smesso di fare MTB (potrei dire una sciocchezza: pero' non ne sento piu' parlare e non trovo nulla da nessuna parte... nemmeno su mtbr.com) concentrandosi sulle bici da strada e Ritchey continua a fare... belle cose ;-)mettere un taco di elastomero nei foderi posteriore lo aveva già fatto Merlin con il titanio (un modello con i foderi posteriori alzati che tanti anni fa mi faceva salivare in abbondanza) e Tom Ritchey con l’acciaio.
"Joan"
(il famoso ammortizzatore intelligente dalla ‘epic’ che doveva risolvere questo si ha rivelato ‘scemo’ :( ).
"Joan"