Forums Pedalando

Problema alla forcella Cannondale

PIRATA » 19 anni fa
Ciao Biker a tutti
Stamattina 29 dicembre mi sono deciso di andare da Renato Bike99 per oarlargli del problema (e che problema) per la mia Cannondale v600 super che fa un rumore sulla forcella , gli ho spiegato che ho gia messo un pò di grasso tra qui mi sono accorto che ha una spaccatura sulla cuffietta, percui vi immaginate l'acqua, la polvere, chi altro mette metta. :twisted: :twisted:
Ora Renato con molta premura mi ha detto che le Cannondale lui non li lavora e se voglio risolvere la faccendo dovro mettere una forlcella della Marzocchi il modello senza regolazioni costo 200,00 euro :? invece io volevo quello con la regolazione sul manubrio cisi come dice Renato lo puoi regolare come vuoi ma il prezzo 500,00 euro 8O (e ho detto fra di me evvai stavolta mi sono preso una fregatura grande cosi) da portarle da Pro-bike guardacaso dove il primo la acquistata e portarala cosi vede il problema se può risolvere con poca spesa.
Ora mi domando mi conviene ripararla per forza e venderla.
Ho tenermela ho farmi un bi-ammortizzata stavolta me la MTB me la consiglia lui e la compro solo da Renato sempre se riesco ha venderla.

Percui sing sing per un bel pò di tempo non potrò venire alle uscite e mi viene da piangere.

Ciao Pirata

amaiorani » 19 anni fa
Prima di portarla da Dile-Bike prova a vedere da altri meccanici che magari te la riparano. In fin dei conti si tratta di smontare uno stelo, cambiare la cuffia e rimontarlo. E' vero che magari ti spennano per la riparazione ma almeno non devi comprare la biga nuova.

Poi con 500 Euroni ti fai una super forka con poplock remoto (il comando al manubrio). Ho dato uno sguardo veloce su ->Link Sito<- e ho visto che oltre alle forke da 500 e oltre c'è anche qualcosa di molto dignitoso (con poplock ovviamente) anche a meno. Magari cerca che ti ricerca trovi delle forke buone (dipende poi dall'escursione che cerchi) a prezzi più abbordabili.

Comunque, secondo me, prova prima a vedere se c'è qualcuno che ti ripara la forka della cannondale.

Torpado » 19 anni fa

Prima di portarla da Dile-Bike prova a vedere da altri meccanici che magari te la riparano. In fin dei conti si tratta di smontare uno stelo, cambiare la cuffia e rimontarlo. E' vero che magari ti spennano per la riparazione ma almeno non devi comprare la biga nuova.

"amaiorani"
Anto'... guarda che non è solo la cuffietta. L'altra mattina quando siamo usciti ho visto di che si tratta. In pratica funziona lo stesso però fa attrito durante la corsa, si sente che va a scatti anche se è lubrificata. Sembra proprio un problema di consumo della canna di 'sta bici che purtroppo ha la forka monoammortizzata nel cannotto di sterzo.

Caro Ale questi purtroppo sono i rischi che si corrono nell'acquistare una Full usata e per di più molto particolare come questa.

Bisogna vedere se riesci a farla riparare senza spendere una follia mantenendola così com'è, oppure pensare di modificarla montando una forka classica e poi decidi di tenerla o venderla.

Ciaooo, auguri.

amaiorani » 19 anni fa
In effetti ora il discorso è diverso. Certo le cose customizzate (vedi la forka Cannondale) se iniziano a rompersi so dolori!
Io proporrei al buon AlePirata di cambiare forka sulla cannondale rinunciando al blocco remoto. Magari trovi qualcosa di seminuovo a prezzi ottimi.
Tanto, se la biga è usata mi pare inutile spendere una follia per delle forke nuove. Meglio pensare di metterci su qualcosa di decente ma usato o nuovo ma discreto.

PIRATA » 19 anni fa
Sempre oggi
glio ho telefonato spiegando il mio problema gentimente mi hanno spiegato che quel tipo che ho ha una cartuccia e quando passa un po di tempo la forcella fa una falsa ammortizzazione di cui ero sospettoso e infatti come mi a riferito la persona che stavo al telefono si ta esaurendo l'olio che e dentro, comunque mi a tranquillizato e mi a detto di portarla nel 2006 al negozio che la smontano fanno tutta la revisione dei pezzi quello che c'è da cambiare si cambia, mi a detto anche il prezzo 140,00 se voglio quella di prima.
La fortuna che mi ha chiesto se possedevo la videocassetta con la garanzia (che fortuna) perche rientra nei telaio ed a la garanzia a vita.
Guarda caso la mtb è stata comprata n quel negozio voglio prpio vedere che faccia fanno quando la rivedono.

Vi aggiorno al prossimi giorni.

Ciao Pirata

sparv » 19 anni fa

mi ha chiesto se possedevo la videocassetta con la garanzia (che fortuna) perche rientra nei telaio ed a la garanzia a vita.
Guarda caso la mtb è stata comprata n quel negozio...

"pirata"

Da quello che mi dici capisco che tutte le CANNONDALE hanno una videocassetta come garanzia oltre il manuale ecc...
Mi puoi spiegare meglio ? Grazie.
:lol: :lol:

PIRATA » 19 anni fa

mi ha chiesto se possedevo la videocassetta con la garanzia (che fortuna) perche rientra nei telaio ed a la garanzia a vita.
Guarda caso la mtb è stata comprata n quel negozio...

8015ed3732="pirata"

Da quello che mi dici capisco che tutte le CANNONDALE hanno una videocassetta come garanzia oltre il manuale ecc...
Mi puoi spiegare meglio ? Grazie.
:lol: :lol:

"sparvmtbk"

Allora ho una videocassatte con un tolloncino attaccato di cartone che porta la data dell'acquisto il telaio e garantito a vita percui la forcella si e vero che la pago ma non tutta, adesso ai capito :lol:

Ciao Pirata

PIRATA » 19 anni fa

In effetti ora il discorso è diverso. Certo le cose customizzate (vedi la forka Cannondale) se iniziano a rompersi so dolori!
Io proporrei al buon AlePirata di cambiare forka sulla cannondale rinunciando al blocco remoto. Magari trovi qualcosa di seminuovo a prezzi ottimi.
Tanto, se la biga è usata mi pare inutile spendere una follia per delle forke nuove. Meglio pensare di metterci su qualcosa di decente ma usato o nuovo ma discreto.

"amaiorani"

E vero quello che dici che le forka costicchiano ma la Cannondale di quel tipo biammortizzata lo presa per una semplice ragione ho un problema alla schiena e noon posso prendere i contraccolpi. Intanto la porto nel 2006 da Pro-bike che li riparano solo le cannondale (mi pare di portare in offina della Ferrari visto che c'è solo quel negozio a roma che riparano le Cannondale.

Se no mi facevo un mtb normale e la storia finiva li.
Capito.

Ciao Pirata

Folletto » 19 anni fa
8O un consiglio da Felipe a Roma che ripara anche la Cannondale c'è anche l'Emporio del Ciclo di Roberto e Danilo, zona Eur. Chiamali e spiegagli il tuo problema. Felipe

Ps. Numero negozio 06 /5071470

PIRATA » 19 anni fa

8O un consiglio da Felipe a Roma che ripara anche la Cannondale c'è anche l'Emporio del Ciclo di Roberto e Danilo, zona Eur. Chiamali e spiegagli il tuo problema. Felipe

Ps. Numero negozio 06 /5071470

"daleforest"

Grazie Felipe
infatti in quel negozio emporio del ciclo è li che lo comprata in seconda mano.
Ma non credo che faccia riparazioni comunque nel prossimo anno li chiamero cosi mi levo il dubbio.

Ciao Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas