Sottoscrivo in toto quanto elencato da Succisa, ma se volete pure le mie impressioni vi posso dire che da quando ho montato le fasce di Decathlon (per intenderci quelle in plastica trasparente di color azzurrino) non ho mai forato!
Ho preso la Bottecchia all'inizio di Maggio e ho montato subito le fasce, che tra l'altro avevo pure sulla Torpado, ed ora sono 4 mesi e più di 1.000 km che non ho forato mai; mi sembra che ci si può stare no?
Unica cosa a cui fare attenzione è il montaggio delle stesse.
àˆ vero che sulle istruzioni c'è scritto che non c'è bisogno di togliere la camera d'aria ma io, per maggior accuratezza ho tolto e rimesso il copertone dal cerchio, ho controllato la lunghezza della fascia tagliandone il sovrappiù ma lasciando un po' di sovrapposizione, ho inserito la camera leggermente gonfia nel copertone, ho infilato la fascia tra camera e copertone e poi ho rimesso il tutto sul cerchio. Dopo aver inserito solo da un lato il copertone in sede, ho fissato un po' la valvola col dado e con la punta delle dita ho controllato che la fascia sia perfettamente in sede, senza che si sia spostata lateralmente o abbia preso delle pieghe strane con tutti i movimenti che si sono fatti; questo è un controllo molto importante perché altrimenti si rischia di avere delle parti di battistrada non protette dalla fascia stessa.