Forums Pedalando

Continuo a forare

Aken » 18 anni fa
Ciao a tutti, ho un problemino di "buchi".

Ultimamente sono piuttosto sfigato, stò forando di continuo.
I miei cerchi montano camere d'aria con attacco "stretto"; Secondo voi è logico allargare il buco del cerchione in modo da poter inserire le camere d'aria con valvola "larga" ? Basterebbe allargarlo di pochi millimetri.
Da decathon costano molto di meno quelle con attacco largo...

Scusate il mio linguaggio x nulla tecnico, ma non sono un esperto :(

Saluti Aken

Aken » 18 anni fa
Ma a quanto ho capito quelle economiche sono le più diffuse.
Anche xchè Decathlon ha solo un modello come le mie... tutte le altre sono con attacco largo.

Aken » 18 anni fa
Grazie Ruota, sei stato estremamente esauriente.

Cercherò di capire il motivo delle forature... e nel frattempo allargo il buco.
E' di facile reperibilità  questa fascia ?

"Aken"

ohhh yes. sia Longoni che Decathlon le hanno...

willi » 18 anni fa
Ci sono in commercio delle camere d'aria in lattice michelin C4 latex
( non cercarle nei sexi-shop ) che sembra siano più resistenti alle forature rispetto alle altre e costano circa 11 euri :-P

amaiorani » 18 anni fa

"Aken"

Prima di allargare il buco proverei a verificare il motivo delle forature. Io ci aggiungerei la possibilità  di pizzicata su bavette di metallo o addirittura sui terminali dei raggi (magari si è spostata la protezione intorno ai terminali e ci finisce sopra la camera d'aria). Tieni presente che il lavoro da fare per allargare il foro è più delicato di quanto sembri in quanto devi usare lime via via più fine per eliminare qualsiasi residuo di metallo e oltretutto devi utilizzare una punta precisa in modo che non fuoriesca manco una nticchia di camera d'aria dal foro.

succisa » 18 anni fa
Consiglio fasce kevlar + camere d'aria con gel autoriparante.
In un anno sostituita solo 1 camera d'aria. Quando l'ho cambiata presentava 5-6 spine, il gel e la fascia avevano fatto il loro lavoro.