Forums Pedalando

ringraziamenti

Torpado » 18 anni fa

...quando sull'autostrada Firenze-Roma all'altezza di Orte mi sono ritrovato una bici nel bel mezzo della corsia di sorpasso ...

"lagavulin"
'orca miseria!!! E poi com'è andata? Stavi in macchina o moto? Immagino sei riuscito ad evitarla 'sta bici.

amaiorani » 18 anni fa
A Torpà  intanto ti confermo che Nicolas è un poliziotto! Non della stradale (che mi risulti) ma poliziotto! Mi psembra quindi ovvio che si sia sentito colpito nel vivo dalla tua affermazione sui poliziotti ..........
In ogni caso, anche montando un portabici posteriore (che non copre stop e targa (anche con bici mpontata) e con segnale di carico sporgente perfettamente fuori norma devo dire che fino ad oggi sono stato fortunato non avendo mai dovuto sottomettermi a controlli di alcun tipo. Anche passando sotto il naso di posti di blocco di polizia e carabinieri non sono mai stato fermato. Sarà  forse la macchina che sa tanto di padre di famiglia onesto?

nicolas » 18 anni fa
e comunque non è che le multe le possono fare solo quelli della stradale.
Attenzione. :!:

Glauco » 18 anni fa

e comunque non è che le multe le possono fare solo quelli della stradale.
Attenzione. :!:

"nicolas"

Mi sa che da qui in avanti, ogni volta che Nicolas verrà  alle uscite, metà  di noi diserterà . :grin:
Tra poco conoscerà  nome e cognome di tutti quelli che hanno il portabici posteriore :(

...mi sorge un dubbio: ma i negozianti che vendono tali potabici (dove, almeno sul mio, c'è chiaramente scritto che è regolarmente omologato e che devo solo attenermi dal non superare i 90kmh), ricevono una multa?
Se la risposta è no, quale è il motivo? :?

nicolas » 18 anni fa
Tranquillo glauco, ce l'ho pure io quello posteriore, ed ogni volta che lo monto, spero che non mi fermi nessuno :) .
Al massimo, riesco a fare una 2/2, per cui puoi dormire sonni tranquilli.
Ieri comunque sono riuscito a tirare fuori quasi 50 chilometri di sterrato nella pineta di Ostia. 8)

Glauco » 18 anni fa

Tranquillo glauco, ce l'ho pure io quello posteriore, ed ogni volta che lo monto, spero che non mi fermi nessuno :) .
Al massimo, riesco a fare una 2/2, per cui puoi dormire sonni tranquilli.
Ieri comunque sono riuscito a tirare fuori quasi 50 chilometri di sterrato nella pineta di Ostia. 8)

"nicolas"

Penso sia inutile dirti che scherzavo :) ...Pensa poi che scena vederti multare te e me contemporaneamente, per uso di portabici posteriore. 8)

Parlando invece seriamente, esorto tutti a rispettare il limite prescritto dalla casa e di controllare, ogni tot di km, l'ancoraggio in tutte le sue parti.

nicolas » 18 anni fa
Al massimo, andiamo con una macchina sola, così ci stecchiamo la multa.
:grin:
La scorsa estate, sono andato fino in Sicilia con il portabici posteriore montato e nonostante avessi incrociato numerose pattuglie della stradale, non mi ha fermato nessuno.
Sarà  stata la SW di un'onesta famigliuola?
Adesso non è che vi mettete a scippare le vecchiette con la station wagon?

amaiorani » 18 anni fa

Al massimo, andiamo con una macchina sola, così ci stecchiamo la multa.
:grin:
La scorsa estate, sono andato fino in Sicilia con il portabici posteriore montato e nonostante avessi incrociato numerose pattuglie della stradale, non mi ha fermato nessuno.
Sarà  stata la SW di un'onesta famigliuola?
Adesso non è che vi mettete a scippare le vecchiette con la station wagon?

"nicolas"

Dì pure che c'hai la luce blu sempre montata e lo stemma della polizia avanti e dietro. Ecco perchè non ti fermano! :D :D :D

Moderatore: fabioman, gerpas