Il Prof.
Ahhh torpy t'anno fregato, pur'io l'ho comprate ma l'ho pagate 7€ l'una e precisamente alla bricofer de Guidonia te parlo di 'nanno fa poi jo fatto er supportino che ho fissato sulle du' viti della testata dea pipa attacco manubrio P.S er problema sorge quanno te se brucia la lampadina nun se trovano , almeno nella mia zonaRega', a Natale mi sono fatto regalare una coppia delle lampade Energizer che ho descritto all'inizio del topic. Le ho provate in casa e poi, in questi giorni, ho preparato un sostegno per montarle sulla bici e le ho provate vicino casa in zone buie ed illuminate. Sono veramente notevoli. Le ho montate tutte e 2 sulla bici, poi me ne comprerò una terza per l'illuminazione dalla testa; fondamentale la luce dalla testa durante le curve strette o per illuminare dove si guarda. In ogni caso la luce emanata, soprattutto in condizioni di scarsissima luce o nessuna luce, è veramente notevole. Altro che 160 o 550 euro, con poco più di 40 euro si risolve la questione luce veramente alla grande, se poi si vuole essere pignoli prendi la terza per la fronte e si arriva a 65 €. Non c'è paragone.
"Torpado"
L'unica questione che potrebbe scoraggiare qualcuno è la preparazione del supporto, io per il momento l'ho fatto in legno e lo fisso alla pipa del manubrio con delle fascette. Questo tipo di montaggio è suscettibile di molte variazioni (ogni bici un'installazione diversa) per l'inclinazione che si crea per il fascio luminoso, faccio notare però che le lampade sono orientabili verticalmente a scatti.
Comunque sono molto soddisfatto. :-)
Ahhh torpy t'anno fregato, pur'io l'ho comprate ma l'ho pagate 7€ l'una e precisamente alla bricofer de Guidonia te parlo di 'nanno fa poi jo fatto er supportino che ho fissato sulle du' viti della testata dea pipa attacco manubrio P.S er problema sorge quanno te se brucia la lampadina nun se trovano , almeno nella mia zona "giangi"Rega', a Natale mi sono fatto regalare una coppia delle lampade Energizer che ho descritto all'inizio del topic. Le ho provate in casa e poi, in questi giorni, ho preparato un sostegno per montarle sulla bici e le ho provate vicino casa in zone buie ed illuminate. Sono veramente notevoli. Le ho montate tutte e 2 sulla bici, poi me ne comprerò una terza per l'illuminazione dalla testa; fondamentale la luce dalla testa durante le curve strette o per illuminare dove si guarda. In ogni caso la luce emanata, soprattutto in condizioni di scarsissima luce o nessuna luce, è veramente notevole. Altro che 160 o 550 euro, con poco più di 40 euro si risolve la questione luce veramente alla grande, se poi si vuole essere pignoli prendi la terza per la fronte e si arriva a 65 €. Non c'è paragone.
5169b2cfe7="Torpado"
L'unica questione che potrebbe scoraggiare qualcuno è la preparazione del supporto, io per il momento l'ho fatto in legno e lo fisso alla pipa del manubrio con delle fascette. Questo tipo di montaggio è suscettibile di molte variazioni (ogni bici un'installazione diversa) per l'inclinazione che si crea per il fascio luminoso, faccio notare però che le lampade sono orientabili verticalmente a scatti.
Comunque sono molto soddisfatto. :-)
Il Prof.
Sceriffo