Forums Pedalando

.........UNA FULL TAGLIA M o L ?????????????????????

wolverine » 18 anni fa
Ciao "colleghi " biker's abbiamo un dilemma:
" sono alto 178cm vorrei prendere una CANNONDALE RUSH ma vorrei sapere che misura è adatta per il sottoscritto???????????" Meglio una Medium o una Large............ a Voi l'ardua sentenza

pgerosa » 18 anni fa
secondo me M, più maneggevole e divertente. Alle gare non arriverai primo...

amaiorani » 18 anni fa
Mettetevi d'accordo sennò Wolv non sa che fare e magari compra na Small (difficile che riesca a pedalarci sopra ma non si sa mai!)
Caro Wolvi, vedo che cominci ad allungare le sospensioni, bene! Ovviamente, se chiedi lumi sulla misura, significa che non hai possibilità  di provare la bici prima di comprarla, che sarebbe comunque la cosa migliore. Ricorda solo che la misura fondamentale del corpo non è tanto l'altezza, quanto il cavallo (la cui lunghezza determina quella più corretta del tubo sella). E' ovvio che - in linea generale - più uno è alto, più ha il cavallo lungo, ma non è assolutamente detto che due persone della stessa altezza abbiano la stessa lunghezza di cavallo. Comunque, ti segnalo questo sito: http://www.wrenchscience.com/Store.aspx?stylecode=M, clicca sul bottone "fit system" e registrati. Poi entrerai in una utility dove dovrai mettere alcune tue misure: il risultato finale sarà  alcune misure "raccomandate" relative, tra l'altro, a tubo sella e "Overall Reach" (somma dell'orizzontale virtuale e attacco manubrio). Confrontale con quelle della Rush (bella bici, complimenti per la scelta), in ciascuna delle due taglie, e vedi che esce fuori. Magari puoi trovare qualche idea interessante. Ciao :grin:

xr400r » 18 anni fa

L .... senza ombra di dubbio

"xr400r"

scusami .. mi correggo (avevo letto male) ... o per meglio dire correggo la mia "certezza" nella risposta. :o

Io sono alto esattamente come te e per la prophet ho preso la L.

Capisco la tua indecisione e l'unico consiglio valido ritengo sia di provarla.

wolverine » 18 anni fa
Sveliamo l'arcano la misura del telaio serve per l'amico PROPHET che alla fine prenderà  una L ovvero piantone sella 19' lunghezza mtb 113.1.........per una altezza di 178cm con un cavallo di 80cm.
Io invece ho una M cioè piantone sella 18,5' lunghezza mtb 110,1 .............per una altezza di 175cm con un cavallo di 77cm

Sveliamo l'arcano la misura del telaio serve per l'amico PROPHET che alla fine prenderà  una L ovvero piantone sella 19' lunghezza mtb 113.1.........per una altezza di 178cm con un cavallo di 80cm.
Io invece ho una M cioè piantone sella 18,5' lunghezza mtb 110,1 .............per una altezza di 175cm con un cavallo di 77cm

"wolverine"

Tanto per dire, sono 1,75 con cavallo 80, e il mio telaio è un 18". Io mi ci trovo bene, ma sono gusti personali, preferisco una bici leggermente piccola (e più maneggevole) ad una leggermente grande :cincin:

Moderatore: fabioman, gerpas