Forums Pedalando

bianchi o whistle?

valetil » 18 anni fa
Dovrei acquistare una nuova bici, sono indeciso su due tipi molto simili,
magari qualcuno puo aiutarmi a chiarire le idee :

whistle alicut 720 d - oppure - bianchi mutt 7800?

sono molto simili la whistle monta tutto xt,
la bianchi misto xtr xt e lx

tutte e due telai idroform,

Non so cosa scegliere qualcuno puoi aiutarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

anche perchè ho venduto la vecchia bici e sono a piedi!!!!!!!!! :)

Prophet » 18 anni fa
ciao, direi belle tutte e due e simili nella componentistica.
Valuterei il discorso post vendita ossia se non le compri nello stesso negozio considera il rivenditore che ti dà  più fiducia.
Se poi le compri su internet allora puoi valutare gambacicli (->Link Sito<-) adesso c'è in offerta per Whistle la Tonkawa ub solo per le taglie rimaste però!!
Buona scelta :grin: Prophet

Immanuel » 18 anni fa
Belle front, leggere e con un ottimo rapporto qualità  prezzo entrambe.

Personalmente, trovo molto più accattivante l'estetica della Whistle, con il tubo orizzontale piegato stile Scalpel. Di contro, ha una forcella da 80 contro i 100 della Bianchi, ma soprattutto ha una Manitou invece che una Rock Shox!

Certo è che la forcella la si può sempre upgradare in un secondo momento (o anche subito, volendo, vendendola su ebay come nuova - smontata da bici nuova) con un costo solitamente inferiore rispetto al telaio...

Per cui, trovandole allo stesso prezzo, è solo questione di gusti. Io prenderei la Whistle e cambierei al volo la forcella con una marzocchi o una fox... :-)

max69 » 18 anni fa
A me hanno detto che la Whistle è un marchio commerciale della Bianchi, quindi dovrebbero essere praticamente analoghe. Comunque rimane il fatto che il fascino del nome Bianchi ha il suo valore

Ozzy » 18 anni fa
:grin: bianchi anche se in alcuni modelli sono state montate delle pedivelle di lunghezza ridotta rispetto al normale ( 17 cm rispetto al 17.5cm) e a mio parare ci si pedala in modo un po' strano...

valetil » 18 anni fa
Grazie a tutti....... stasera sono andato al negozio, ancora piu' confusione,
mi ha proposto
un telaio in carbonio nsr jarama del 2006
tutta xt shimano
forcella manitou skrab
manubrio carb
sella da 80euro
cerchi mavic e cop tioga

allo stesso prezzo.........

uffa non ci capisco piu' niente!!!!!!!!
resta il fatto che sono ancora a piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:x

wolverine » 18 anni fa
Vai su GAMBACICLI e guarda le CUBE oppure prendi da BACCO la SCOTT SCALE 40 o la OLYMPIA PRO RACE TEAM se vuoi una MTB che ti duri una vita CANNONDALE CAFFEINE ma spendi un po di più circa 2000 EURO........................
Decidi presto ogni giorno senza bici è un giorno perso..............

Prophet » 18 anni fa
:? ....a Marco così gli hai confuso ancora di più le idee...!!! :-P
Secondo me nessuno potrà  mai darti un consiglio certo....scusa se mi ripeto ma valuta molto bene come è montata e il post vendita. Se puoi provala e sopratutto prendi la taglia giusta per te.......poi vai!!!! :grin:

amaiorani » 18 anni fa
Se posso dire la mia ......
Secondo me una cosa da non sottovalutare è quanto vuoi spendere per la bike!

Visto che la Bianchi l'ho vista or ora su un sito tedesco scontata a meno di 1300 Euri, la cube LTD CC 2007 a meno di 1200 Euri penso che la tua disponibilità  si aggiri intorno a quella cifra.
Come dice prophet il discorso post-vendita è importante ma devo dire che Cisalfa (ex longoni) ha in Roberto un valido meccanico che tra l'altro tiene molto ai clienti ed a mantenerli.

Comunque per me la cosa importante è il feeling iniziale con la bike. Quando la vedi è come con una donna, lo sai subito se è la bici per te!

Moderatore: fabioman, gerpas