Forums Pedalando

Problema al freno Pinza posteriore

PIRATA » 18 anni fa
Ho notato che la resistenza della pinza posteriore non è adeguata, quando frenavo ci andavo dolcemente altrimenti bloccavo la ruota posteriore, ora invece non frena più come prima ho provato a fare lo spurgo macchè niente da fare come prima, ho smontato le pasticche ma ancora sono buone, è possibile che le pasticche si siano cristallizzale, cioe indurite e non hanno più la sua efficenza? Per vedere il pistoncino se funziona regolarmente come si fà 
Faccio cambio le pasticche?
Pirata

Pirata
il movimento del pistoncino, deve essere fluido, senza impuntamenti. Le pasticche, con l'uso e il materiale costitutivo possono perdere la loro efficacia, cosi' come i dischi se hanno subito troppi surriscaldamenti.
Se il movimento delle leve rimane abbastanza costante e ripetibile (non fa lo scherzo di andare un po' piu' a fondo all'inizio e funzionare poi bene dopo 3 o 4 pompante - segno di presenza di aria che comprimendosi comunque riduce l'efficacia della frenata), suggerire di sostituire in primis le pasticche sicuramente un buon colpevole....

Pininfarina » 18 anni fa
hai chiamato torpado? lui sa dirti qualche cosa in merito alle pasticche indurite...ciso

PIRATA » 18 anni fa
Chiamato domani provo perchè stasera vado al corso di mtb.

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas