Forums Pedalando

|||Ruota che non si gonfia|||

Joan » 18 anni fa
Ciao,
beh, se pensi proprio che la colpevole sia la fascia antiforatura allora la soluzione mi sembra facile: smontare tutto, togliere la fascia e rimontare di nuovo.
Buona fortuna!

lagavulin » 18 anni fa

al momento di camere d'aria non ne ho e non ho tempo per andarla a coprare...i negozi di domenica sono chiusi.....e quindi...

non ci voleva proprio....
:gnam:

Grazie a tutti per le risposte....

xide

comunque in linea di massima non dovresti mai rimanere senza camera d'aria di scorta e sopratutto dovresti averne almeno una in ogni uscita che fai......

ps. Decathlon è aperto anche la Domenica....

amaiorani » 18 anni fa
Tsk, tsk,
problemi da pivello (scherzo ovviamente!).

Cmq come ti ha detto laga rimanere senza camere è quantomai fastidioso e sia Decathlon che Cisalfa, che al limite Ipercoop o Auchan (si le vendono anche loro anche se scarse) sono aperti la domenica!
Le fasce antiforatura (ti accorgerai comunque che ti coprono meno del 50% dei buchi ma tienile lo stesso) ti posso assicurare che non hanno assolutamente alcun effetto sulla valvola! Da come ti sei spiegato sembrerebbe che è tutto a posto. Ultima scemenza! Le due camere d'aria hanno lostess tipo di valvola? (Presta francese ambedue come nella foto?). Se è così potrebbe darsi che sia difettosa la valvola dato che l'aria esce ma non entra. In ogni caso dacce retta! Cambia la camera d'aria, è la cosa migliore!

PIRATA » 18 anni fa

Tsk, tsk,
problemi da pivello (scherzo ovviamente!).

Cmq come ti ha detto laga rimanere senza camere è quantomai fastidioso e sia Decathlon che Cisalfa, che al limite Ipercoop o Auchan (si le vendono anche loro anche se scarse) sono aperti la domenica!
Le fasce antiforatura (ti accorgerai comunque che ti coprono meno del 50% dei buchi ma tienile lo stesso) ti posso assicurare che non hanno assolutamente alcun effetto sulla valvola! Da come ti sei spiegato sembrerebbe che è tutto a posto. Ultima scemenza! Le due camere d'aria hanno lostess tipo di valvola? (Presta francese ambedue come nella foto?). Se è così potrebbe darsi che sia difettosa la valvola dato che l'aria esce ma non entra. In ogni caso dacce retta! Cambia la camera d'aria, è la cosa migliore!

amaiorani
E vero le fasce antiforatura ti coprono il 50% del copertone, infatti mi è capitato ieri ho bucato di lato con le spine delle castagne,e ci avevo scommesso mille euro che il buco era di lato :wall:
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas