Forums Pedalando

revisione bici e garanzia

Ciao a tutte/i,
sono Alessandro e possiedo da fine agosto una bici decathlon rockrider 8.2, vengo subito al sodo.
In prossimità  della scadenza per la revisione gratuita dei 3 mesi mi confrontavo con l'amico Pininfarina, in quanto dopo un piccolo intervento tecnico fatto dal personale di deca mi hanno ricordato VERBALMENTE di far fare la revisione gratuita perchè altrimenti avrei potuto avere dei problemi sulla garanzia.
Sulla guida dell'utente e istruzioni di garanzia è citato quanto segue ( riporto solo le parti di dubbia interpretazione ) :
Il prodotto va utilizzato conformemente al suo modo d'uso e sottoposto alla regolare manutenzione dei nostri laboratori ( applicazione della garanzia ) pag 26
I danni risultanti dalla manutenzione e dall'uso non conforme alle prescrizioni del costruttore o da negligenza ( esclusione dalla garanzia ) pag 26.
Visto che il primo tagliando è gratuito io lo faccio fare ( non si sa mai )
Vorrei conoscere le Vostre esperienze in merito e mi sento di consigliare a tutti i neo possessori di bici deca ( che come me hanno approfittato dello sconto di fine agosto ) di far revisionare gratuitamente entro i 3 mesi la propria bici, o parlare entro tale data con un tecnico per prendere l'appuntamento per tale operazione.

Un saluto Alessandro

matts » 17 anni fa
Io non ho fatto il tagliando previsto per la mia bicicletta, dopo sei mesi mi si è rotta la forcella restando bloccata: me l'hanno cambiata senza problemi.

Comunque penso che dipenda sempre da chi trovi al laboratorio..
GRAZIE, ANCHE IO PENSO SI COSI MA COME SI DICE A SCANSO DI EQUIVOCI GIA' CHE POSSO LA FACCIO FARE

lagavulin » 17 anni fa
io dopo tre mesi feci fare la manutenzione (tanto era gratuita) ma non ti aspettare chissa che cosa, lubrificano serrano qualche bullone e danno una regolata al cambio. Comunque quando poi ho avuto bisogno della garanzia non hanno mai guardato se avevo fatto la manutenzione al terzo mese.
Al Deca di Tor Vergata puoi portare la bici senza prendere appuntamento ( Sabato e Domenica esclusi ovviamente), con un oretta te la restituiscono .

pantani » 17 anni fa
io la revisione alla mia r.r.6.3 l'ho fatta fare sabato , sono andato lì verso le 18:00 e credevo di andarla a riprendere chissà  quando , invece mi anno detto di aspettare una mezz'oretta.... hamno cambiato una corona ,una piedivella, anno registrato cambio e frenie me l'hanno ridata....abbastanza gentili e veloci..e cmq mi hanno detto che per qualsiasi problema posso sempre rivolgermi a loro...

zagor » 17 anni fa

io la revisione alla mia r.r.6.3 l'ho fatta fare sabato , sono andato lì verso le 18:00 e credevo di andarla a riprendere chissà  quando , invece mi anno detto di aspettare una mezz'oretta.... hamno cambiato una corona ,una piedivella, anno registrato cambio e frenie me l'hanno ridata....abbastanza gentili e veloci..e cmq mi hanno detto che per qualsiasi problema posso sempre rivolgermi a loro...

pantani
In quale negozio Deca, Pantani?
QUANDO HAI COMPRATO LA TUA RR???
E TU AVEVI RISCONTRATO QUELLE ANOMALIE ??

matts » 17 anni fa

Al Deca di Tor Vergata puoi portare la bici senza prendere appuntamento ( Sabato e Domenica esclusi ovviamente), con un oretta te la restituiscono .

lagavulin
Io l'ho portata una domenica pomeriggio di ritorno dal giro delle 3 fonti (la volta in cui mi rimase bloccata la forcella)
Il guaio è che solitamente nel weekend sono molto incasinati e quindi di danno poca retta

pantani » 17 anni fa

QUANDO HAI COMPRATO LA TUA RR???
E TU AVEVI RISCONTRATO QUELLE ANOMALIE ??

CANACCIO 1970
la bici l'ho comprata 11-08-2007 al negozio di settecamini , e mi hanno detto che la revisione si può fare in qualsiasi punto vendita(deca naturalmente) la corona me l'anno cambiata perchè si sono rotti un paio di denti , e mi anno detto di far attenzione con le marce per nn far lavorare la catena x obliquo , la pedivella era stato un problema del ragazzo che me la aveva assemblata a settecamini , aveva montato il pedale dx malamente e quando ho comprato gli attacchi me ne sono accorto , la portai subito a tor vergata e me la sistemarono(tra l'altro lì x lì mi volevano addirittura cambiare la bici di sana pianta !!!) e mi dissero che alla revisione mi avrebbero cambiato il pezzo , e così è stato.... che dire.. x me il servizio è stato ottimo !!

Moderatore: fabioman, gerpas