Forums Pedalando

Cavalletto per bici

mariolu » 17 anni fa
Cari amici,
Volevo segnalarvi che DECATHLON vende un cavalleto per bici davvero eccezionale.
Costa solo 7,90 Euro, è piccolo, trasportabile ma estremamente efficace.
Consente di mantenere la bici in piedi stabilmente con la ruota posteriore sollevata.
Si possono anche girare i pedali per effettuare alcune regolazioni (cambio, freni, ruota, ecc.)
Io l'ho preso e ne sono entusiasta, l'unico problema è che per le bici con telaio di grosso diametro occorre aprire leggermente il gancio superiore del cavalletto, altrimenti non entra.
Questa è la foto dell'attrezzo in questione che ne illustra meglio di quasiasi parola il funzionamento:

File0001

Da DECATHLON è inoltre in offerta la bici ROCKRIDER 8.2 a 849 Euro, una vera occasione vista la componentistica montata.

Tanti auguri a tutti

PIRATA » 17 anni fa
Ciao Mario
anchio ho il cavaletto come descritto, l'unico problema è che per le bici con telaio di grosso diametro occorre aprire leggermente il gancio superiore del cavalletto, altrimenti non entra. Certo che è proprio strano, sia la bici e sia il cavaletto eppure sono delle stessa casa. In effetti serve solo per appogiarci la bici, a fare la manutenzione è un po pericoloso, io ci ho provrato, neanche te ne accorgi quando la mtb ti sta per venirti adosso. Più avanti lo comprerò più prefessionale. Occhio, non montate sopra la bici con il cavaletto, non regge.
Ciao mariolu.
Pirata

zagor » 17 anni fa

Cari amici,
Volevo segnalarvi che DECATHLON vende un cavalleto per bici davvero eccezionale.
Consente di mantenere la bici in piedi stabilmente con la ruota posteriore sollevata.
Si possono anche girare i pedali per effettuare alcune regolazioni (cambio, freni, ruota, ecc.)
Io l'ho preso e ne sono entusiasta, l'unico problema è che per le bici con telaio di grosso diametro occorre aprire leggermente il gancio superiore del cavalletto, altrimenti non entra.
Questa è la foto dell'attrezzo in questione che ne illustra meglio di quasiasi parola il funzionamento:

File0001

Da DECATHLON è inoltre in offerta la bici ROCKRIDER 8.2 a 849 Euro, una vera occasione vista la componentistica montata.

Tanti auguri a tutti

mariolu
Mario, l'occasione per una 8.2 può diventare ancora più ghiotta!!!
Nel negozio Deca di Porta di Roma la 8.2 stà  a 750!!!(modelli 2007)

angelcì » 17 anni fa

Cari amici,

File0001

Tanti auguri a tutti

mariolu
... bella mariolu ,
ci vado subito .... spero non sia tardi!!!
grazie angelci

pantani » 17 anni fa

Cari amici,

File0001

Tanti auguri a tutti

mariolu
pure io l'ho comprato ma sinceramente non ne sono molto entusiasta ,è scomodo da applicare , se fai manutenzione se move e poi è basso percui la ruota posteriore a volte tocca a terra .. è buono giusto per non appoggiare la bici al muro .........

lagavulin » 17 anni fa
io ce l'ho da circa un anno ma l'ho usato 2 giorni perche si è bucata la plastica di protezione e mi ha graffiato tutto il telaio :gnam:
ieri invece ho comprato questo ->Link Sito<- costo 9 euro ma è veramente spettacolare !! Comunque per fare manutenzione ci vogliono i cavalletti appositi, con questi al massimo puoi mettere l'olio sulla carena facendo girare i pedali...

kironn » 17 anni fa
Provare per credere. L'ho acquistato a € 95 + 7 di spese di spedizione (in alcune riviste presentando un coupon lo ritiri dal negozio a € 109). E' eccezionale per stabilità  e, sopratutto comodità , lo regoli all'altezza che vuoi ed hai a disposizione tutte le chiavi che occorrono e di ottima qualità . Ci ho sostituito il cambio alla bici e montarlo e sopratutto registrarlo è stato un gioco da ragazzi potendo liberamente far girare i pedali senza patemi d'animo. Poi lubrificazione pulizia etc etc è tutto semplificato.

->Link Sito<-

se poi vi occorresse solo il cavalletto allora lo trovate a € 70 qui:
->Link Sito<-

1200146252 1668 FT84503 C Velom Bike Star

Credetemi, se fate la manutenzione come me alla bike sono soldi spesi benissimo.

Ciao (chiaramente avrete capito che ho delle royalti sul prodotto eheheh :-) :-) )

Torpado » 17 anni fa
Posseggo tutti e due i cavalletti qui menzionati. Il primo l'ho preso perché due estati fa mi preoccupavo di un supporto facile, leggero e non ingombrante per mettere la bici in tenda la notte (quando stavo in campeggio con la famiglia).
Confermo la difficoltà  con telai non proprio standard, e quindi l'obbligo di aprirlo un po' per dare un minimo di stabilità  al tutto, e confermo la gomma che si spacca ed il metallo che può graffiare il telaio. Me ne sono accorto in tempo e ho fasciato ben bene la parte rotta con nastro isolante nero.

L'altro cavalletto me l'hanno regalato ma è quello che vendono da Decathlon a 70/75 € (solo cavalletto), differisce solo nella morsa che è di plastica (ma molto resistente) e non in metallo. Su questo puoi farci quello che ti serve per la bici senza timore di far cadere tutto. :ok

postino » 17 anni fa
Anch'io ho acquistato il cavalletto da Decathlon ma quello con il treppiedi regolabile su cui appoggiare la bici sul tubo obliquo che rimane fissata con una cinghia in plastica morbida regolabile. E' risultato molto comodo e stabile, non rovina assolutamente il telaio visto che appoggia su un supporto ricoperto in morbido materiale plastico, si fissa bene la bici, anche quelle con tubi obliqui di notevoli dimensioni.Unico neo non è regolabile in altezza. (ma per quelli bassi come me va benissimo).
L'ho utilizzato oltretutto x montarmi tutto da solo una bici completa front.
Pagato in offerta 45,00 Euro

Moderatore: fabioman, gerpas