ozzy
Mi chiedo se a qualche buon biker prima di me è capitato di sostituire il cannotto reggisella da 30.8 mm ( diametro insolito e come al solito...difficile da trovare) con un cannotto da 30.9 mm convenzionale e magari piu' leggero e preciso sull'inclinazione sella?
Vi è entrato o si è dovuto ricorrere ad allargamenti?
ALLORA:
ozzy
Mi chiedo se a qualche buon biker prima di me è capitato di sostituire il cannotto reggisella da 30.8 mm ( diametro insolito e come al solito...difficile da trovare) con un cannotto da 30.9 mm convenzionale e magari piu' leggero e preciso sull'inclinazione sella?
A parte l'inusitata volgarità .......... vorrei capire per quale motivo hai la necessità della sostituzione? Già hai spaccato il cannotto? Poi lo vuoi anche più leggero? E che sarà mai! Già pesano poco (parliamo di hg non di kg) normalmente!
amaiorani
Sulla mia Giant Trance monto un bellissimo canotto reggisella in carbonio da 30,9mm
ALLORA:
ozzy
A parte l'inusitata volgarità .......... vorrei capire per quale motivo hai la necessità della sostituzione? Già hai spaccato il cannotto? Poi lo vuoi anche più leggero? E che sarà mai! Già pesano poco (parliamo di hg non di kg) normalmente!
amaiorani
1) non volevo essere volgare;
2) tutto risolto, sostituito senza problemi;
3) non avevo rotto il cannotto;
4) la sostituzione del pezzo in
questione era per il semplice fatto che cambiando
SELLA, quest'ultima non riusciva ad allinearsi
alla "bolla" causa dentini di predisposizione
vincolanti.
4) Poi, considerato che, quando si effettua una
sostituzione e/o spesa, si cerca di capire anche che
pesi ci sono in gioco [ considerato che quello dei
biker è sempre in leggero aumento]
4a)Per gli "allargamenti "era intesa una eventuale RETTIFICA del telaio dove viene alloggiato il tubo reggi-sella.
6)Nel mio caso NON è servito quasi far nulla se NON una certosina passata di carta abrasiva n°400 tanto per migliorare o...gradire il passaggio.
Per dovere di cronaca la Ritchey sembra non fare piu' i tubi reggi - sella da 30.9 , ma la Specialized si' e alla grande con il nuovo blocco sella. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ozzy