Ciao a tutti,
dopo vari ripensamenti, vorrei passare a delle ruote tubeless per la mia bike full tipo all-mountain (transitando le Crossride - ora in uso - sulla bike-muletto front).
Sebbene non faccia freeride estremo, né gare (e semmai le farò, sarà comunque senza alcuna velleità di vittoria), vorrei acquistare qualcosa di non troppo costoso (tipo 300-400euro) che mi garantisca però affidabilità , scorrevolezza e un minimo di robustezza per affrontare salterelli, scale, ecc.
Siccome non ho alcuna esperienza al riguardo e non sono in grado di apprezzare le sensazioni/qualità dei vari modelli, vorrei sapere la vostra opinione, i vs suggerimenti, le vs esperienze al riguardo….
Girando un po’ tra negozianti - reali e virtuali - ne ho viste/sentite parecchie e questi sono solo alcuni dei modelli che mi sono stati proposti:
- Mavic Crosstrail
- Shimano WH-M770
- Shimano WH-M775
- Shimano WH-M776
- Ibride (mozzo Shimano+ cerchio Mavic)
- Fulcrum Red Metal 1
- Fulcrum Red Metal 3
Insomma, non ci capisco più nulla…..
Personalmente, non mi faccio troppi problemi di estetica e - x ora – propenderei per le Fulcrum Red Metal 1, perché sembrerebbero di fascia superiore alle altre benché si trovino a prezzi accettabili; tuttavia ho sentito parlare di strani rumori provenienti dalla ruota libera!!! …che mi dite??? ...saranno adatte anche ad un uso freeride?
Conto molto sulle vostre esperienze e accetto ogni sorta di consiglio…please help me!!!
Saluti e grazie