infatti, prima o poi l portero' a far vedere ma non saprei chi di manitou ne taglianda...kinge1
Il fatto che la forcella funzioni meglio ora che hai messo quel tipo di olio (dalla viscosita' elevata rispetto agli oli per forke bici) permette agli o-ring di fare tenuta sulle pareti della camera.(probabilmente erano un po' secchi e avevano meno tenuta)
Le case produttrici (o meglio i tecnici) consigliano sempre l'adozione di olio forke tipo sae 20 o 15 e non di derivazione motoristica , miscelato magari con grassi specifici come il red rum rokshox (soprattutto nella zona fodero dove avviene il lavaggio/lubrificazione del grupèpo stelo boccole).
Non è che quel che tu hai fatto danneggia a breve termine la forka, pero' a mio avviso, costringe gli o-ring a lavorare con una viscosita' un filo elevata (ed il consumo si sviluppo successivamente con una elevata aderenza)
Sia chiaro parliamo di durate del tipo un mese prima o giu' di li......
Come provvedimento d'emergenza è a mio avviso + che corretto.
Il mio discorso si riferiva ad un eventuale tagliando da officina.
Ciao con simpatia
kinge1