Forums Pedalando

SCHWALBE RACING RALPH TUBELESS

lampo » 16 anni fa
Cari pedalatori, voglio portarvi a conoscenza di un grosso problema che la mia gomma in oggetto ha dato.
Domenica, durante la gara marathon di Montefogliano, la ruota posteriore aveva perso pressione, pensavo fossero dei micro fori a causare questo inconveniente quindi, nei giorni successivi smonto lo pneumatico, lo controllo minuziosamente senza trovare alcun foro importante. Rimonto tutto, lo gonfio a due atm e, senza rimontare la ruota sulla bici, appoggio la stessa al muro. Dopo qualche ora, mi accorgo che lo pneumatico era uscito dal cerchio, praticamente stallonato.Se fosse successo in gara in discesa a quelle velocità , meglio non pensarci. Riprovo a montarlo ma niente, come provo a gonfiarlo, arrivato ad una atm si stacca dal cerchio. (Premetto che il cerchio della mavic è immacolato).
Guardandolo attentamente ho riscontrato una eccessiva dilatazione della circonferenza, praticamente come se fosse diventato adatto ad un cerchio di raggio superiore, mentre il bordo, quello che aderisce nell'unghia del cerchio, sembra perfetto.
Che dire, lunedi lo farò presente alla Schwalbe, nel frattempo ai possessori: fate ATTENZIONE.

lagavulin » 16 anni fa
Andrea ti ringrazio per la segnalazione, devo ammettere che sono un pochino preoccupato considerato che sono solo in attesa che le consegnino a Pedalando (il negozio) per acquistarne una coppia da mettere sulla bici da gara. 77
Che dire, di queste gomme ne parlano un gran bene, costano come un treno di gomme per una Fiat Punto, ma a questo punto sono molto perplesso. Che tipo di liquido hai usato? Quanti km di vita hanno?
Cortesemente appena hai notizie dalla casa madre tienici informati, thanxxx 01

postino » 16 anni fa
Io monto un Racing ralph non tubeless senza camera d'aria solo col liquido sigillante e per di più su cerchio trasformato tubeless:
Nessun problema fino ad adesso, ma sono stato molto attento a non stressarlo e per allenarmi uso un altro paio di ruote con altri pneumatici.

lampo » 16 anni fa
Ieri in via ufficiosa, ho saputo che riguardo il problema che ho posto, la BOHLE distributrice per l'Italia della schwalbe ha fatto un richiamo per una partita difettosa. Attendiamo che mi diano una risposta ufficiale, poi vi farò sapere.

lampo » 16 anni fa
Ancora nessuna risposta, ne dalla Bhole, ne dal negoziante.
Attendiamo fiduciosi, MAHH......

yayayaya » 16 anni fa
mi è successa una cosa molto meno grave con i fast trak che si sgonfiavano rapidamente e nel vederli ruotare oscillavano di 5mm destra-sinistra.
il negoziante ciclo bortolotto che me li ha venduti se ne è lavato le mani, ma per fortuna l'importatore mi disse di rivolgermi da ciclotech che dopo un primo tentativo me li ha cambiati!!!! grandi

Torpado » 16 anni fa
Certo che 'sti tedeschi...
Già  se chiamano Schwalbe, poi il distributore si chiama Bohle...

Tra schifi e bolle non sai proprio a chi da' retta! lol

lampo » 16 anni fa
Sono stato contattato dal responsabile della BHOLE Italia, mi sostituiranno il pezzo, passando però attraverso il venditore, ma non è stata cosa facile. Ora vediamo dopo la mia spedizione, quanto faranno passare prima di inviarmi il nuovo, non sono molto ottimista, ma staremo a vedere.

lampo » 16 anni fa
Oggi è arrivato il nuovo pneumatico sostituito in garanzia. Un grazie alla bohle (schwalbe Italia) ma soprattutto al rivenditore on-line BIKE PLANET, che nel termine di pochi giorni, dopo la mia spedizione del reso, mi ha inviato il nuovo.

Moderatore: fabioman, gerpas