Forums Pedalando

Treppiedi da bici Và©loblock

velorenzo » 16 anni fa
Ciao, qualcuno mi sa dire se questo treppiedi è valido? In questi giorni è in offerta da Decathlon a 49,90 €.
Asset 11883982
Treppiedi da bici Véloblock
Mod.8034462
Ideato per mantenere la bici in alto. Piede stabile per facilitare la manutenzione e le riparazioni. (bici mantenuta con pinza).
ciao Lorenzo, io ho il modello a trepiede ( sempre di deca ) che sostiene la bici dal movimento centrale e devo dire che mi ci trovo bene ..... ma penso che quello in offerta sia molto più comodo e ti dia la possibilità  di sistemare la bici come meglio credi. tenendo conto che con questo puoi regolarti l'altezza di lavoro e fissare la bici su tutti i tubi del telaio e non avere impedimenti nella manutenzione .
facci poi sapere se fai l'acquisto come ti sei trovato.

Torpado » 16 anni fa
Io ce l'ho. àˆ ottimo e te lo consiglio. àˆ pure in offerta... che altro vuoi.
ciao
io l'ho comprato l'anno scorso e lo trovo ottimo per la mia bici (cannondale prophet )
in più l'ho attaccato rovesciato al tetto del box togliendo il treppiede in modo da averlo disponibile sempre, allungandolo e sempre comodo chiuso ,accorciandolo
l'unico problema è l'adattarsi ai vari telai delle bici e comunque c'è sempre il tubo sella

Torpado » 16 anni fa
Io l'utilizzo anche per tenere la bici dritta quando non la uso: l'aggancio per il cannotto sella e la ruota anteriore tocca terra (molto stabile, soprattutto per fare lavori alla ruota posteriore o al cambio). Un altro modo è agganciare la bici al tubo orizzontale ma a secondo dei telai non puoi stringere a causa del passaggio cavi e/o tubo freno posteriore, in questo caso lascio la morsa molto lenta bilanciando il peso della bici.

Moderatore: fabioman, gerpas