Chi Siamo
Pedalando si presenta.
marcello, dom 18 ottobre 2015 - 11:23


Il Gruppo MTB Pedalando a.s.d. nasce nel 1996 grazie all’idea di un piccolo gruppo di amanti del cicloescursionismo con base nella capitale e si sviluppa nel tempo fino a diventare una delle maggiori associazioni italiane di settore.

L’idea è semplice e per questo vincente : aggregare appassionati delle due ruote proponendo uscite o eventi dedicati ad ogni livello di preparazione, dal semplice escursionista che pedala e si guarda intorno all’agonista più esigente.

Tutto il movimento si basa totalmente sulla partecipazione volontaria dei soci e sul loro contributo organizzativo, soprattutto per quanto riguarda la ricerca dei percorsi e degli eventi e il relativo coordinamento delle attività sul campo.

Il comune denominatore per diventare “pedalandiani” è quindi l’entusiasmo per pedalare insieme; tutte le discussioni, i commenti e le chiacchiere che troverete sul nostro sito oppure conoscendoci di persona fanno parte dell’indispensabile realtà di una vera e grande famiglia.

Tuttavia Pedalando si vanta di non essere solo un contenitore di idee diverse e brillanti ma viene tenuto insieme da un’esperienza organizzativa che non lascia mai niente al caso, soprattutto per quanto concerne la sicurezza dei partecipanti alle attività.

Pedaliamo da anni insieme con le nostre maglie blu-arancio in tutte le località del centro Italia, in campagna, in montagna ma anche in città e partecipiamo sempre numerosi ai maggiori eventi sportivi del mountain bike nazionale e, solo da qualche tempo, anche a quelli della più classica bici da strada.

Abbiamo vinto per due volte la “Sfida dei club”, premio per il gruppo più numeroso d’Italia promosso dalla rivista MTB Magazine e centinaia di premi di gruppo e individuali grazie ai nostri associati.

Il nostro punto di incontro è il sito web ->Link Sito<-

Pedalando 2010

Per poter partecipare alle attività di Pedalando bisogna innanzitutto associarsi: troverete tutte le informazioni in questo sito nei vari menu dedicati. L’iscrizione consente di partecipare a tutte le escursioni organizzate dal gruppo, senza spese ulteriori.

Nel calendario pubblicato nel sito del gruppo potrete poi scegliere a quali eventi partecipare ed informarvi sulle caratteristiche del percorso in base al vostro livello di preparazione, magari contattando i coordinatori dell’evento.

Vi serve una bici efficiente, un abbigliamento adatto e la voglia di pedalare in compagnia.

Vi aspettiamo, sarete i benvenuti!





questo oggetto è tratto da Gruppo MTB Pedalando A.S.D. uscite in mountain bike e bici da corsa
( https://www.pedalando.org/e107_plugins/content/content.php?content.6 )