Nulla è dovuto agli accompagnatori per le attività escursionistiche Per partecipare occorre iscriversi preventivamente all'associazione Le nostre attivita sono accessibili esclusivamente ai soci regolarmente iscritti e con certificato medico valido.
ATTENZIONE: NON è più possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione e/o consegnare il certificato medico alla partenza dell'escursione.
Escursione (MTB) del 30/10/2021 n. 6269
Terracina-Punta Leano -Campo Soriano e discesa Mammolini
Orari, Appuntamenti e partenza
8,30 Terracina, Presso il parcheggio di Acqua & Sapone,via Appia 700
Contatti e Organizzazione: Piva Giovanni (3518880921)
Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 5
Diff. Tecnica (1-5): 5
Lunghezza del percorso: 46 km
Dislivello: 1360 mt
Situazione Acqua: vicino al punto di partenza,al km 35 fonte S.Stefano
Descrizione Ambientale
La salita che porta su a Punta Leano,risulta abbastanza dura ,ma tutta pedalabile, una volta arrivati alla statua della Madonna si può ammirare un bel panorama dal Circeo al promontorio di Gaeta, poi si torna indietro e in prossimità delle antenne si trova il trail di Valle la Forcola,non è lungo ma molto carino,che impegnerà la guida , ripreso l'asfalto si affronta una salita abbastanza ripida fino ad imboccare un sentiero, ove poi sbucherà sulla strada che porta ai monumenti naturali di Campo Soriano, qui breve visita alla Cattedrale ed un giro ad anello a mezzacosta del monte Cavallo Bianco, ripreso l'asfalto, siamo andati ai piedi del monte Pilucco ,dove c'è un bel panorama sui monti Aurunci, lago di Fondi e la vallata sottostante,ci aspetta ora l'impegnativa e divertente discesa Mammolini, serve un po' di manico,sassi, radici ,drop e qualche passaggio tecnico non mancheranno fino a valle
Acqua alla fonte Santo Stefano al km 35,6.
Descrizione Tecnica
Le salite sono tutte pedalabili anche se con pendenze importanti,Sterrato 50% , il restante.... asfalto a basso traffico,ma soprattutto i single track non sono per principianti ,anzi serve una buona padronanza della bici tra stretti tornantini e rock garden ,radici e piccoli drop.
Note
Si prega di avere una bici in ottimo stato e portarsi attrezzi e ricambi personali,qualche panino o barretta ...
Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni dei Coordinatori. Assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.
Questo e' il periodo dei fantasmi,.....un altro iscritto Sparito non presente,,come Pininfarina,....mitico,.....non ti si vede piu' ai nostri giri ,.....per fortuna ci sono io che bazzico spesso agli eventi ......Aspettiamo il tuo ritorno.....e la tua simpatia. A presto mitico !!!
!requiem ....per chi si chiedesse che fine abbia fatto Pinin o Pininfarina....non sono morto!...regolarmente iscritto dal 2001...ad oggi, eroe pedalandiano nel ventennio/decennio scorso e eroicamente sepolto dagli eventi degli ultimi 10 anni... ma sono qui..presente..! Un giorno spero non lontano tornero' in un giro..ci devo riuscire..intanto un saluto a tutti i pedalandiani.