Nulla è dovuto agli accompagnatori per le attività escursionistiche Per partecipare occorre iscriversi preventivamente all'associazione Le nostre attivita sono accessibili esclusivamente ai soci regolarmente iscritti e con certificato medico valido.
ATTENZIONE: NON è più possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione e/o consegnare il certificato medico alla partenza dell'escursione.
Escursione (MTB) del 25/06/2022 n. 6411
Della serie le meraviglie dei Castelli Romani: il laghetto di Nemi
Orari, Appuntamenti e partenza
Ore 8.45 partenza ore 9.00 - parcheggio di Frattocchie (incrocio Appia Nuova e via Nettunense)
Contatti e Organizzazione: Giammichele Carlo (3346460107)
Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 3
Diff. Tecnica (1-5): 3
Lunghezza del percorso: 37 km
Dislivello: 900 mt
Situazione Acqua: si, alla partenza e durante il percorso
Descrizione Ambientale
Giro panoramico e divertente ad un passo da Roma.
Partiremo dal parcheggio di Frattocchie e saliremo attraverso la via francigena fino a Castel Gandolfo; perseguiremo immergendoci nella fantastica frescura delle "fratte ignoranti" e poi in quella del boschetto di Nemi. Arrivati in paese scenderemo fino al laghetto che finalmente vedremo da vicino. Li faremo una piccola sosta e chi vorrà potrà anche bagnarsi un po' o tuffarsi in acqua: inutile dire che con il caldo è molto piacevole.
Dopo esserci rinfrescati risaliremo verso Nemi e riprenderemo il percorso nei boschi in direzione Genzano per poi deviare verso il lago Albano e tornare rapidamente al punto di partenza.
Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni dei Coordinatori. Assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.
novità sul tesseramento 1.da settembre sparisce la tessera di plastica a vantaggio di quella digitale 2.la scadenza della tessera sarà annuale e non più fino al 31 dicembre
Ciao a tutti i vecchie e nuovi amici,sono serbas ,vorrei partecipare al ricordo di paolo e roberto. Purtroppo quando è successo a roberto ero lì presente. Non sono più iscritto con voi , ora ho l'ebike. Verrei in moto se tutto va bene. Ci si vede verso le 14 a serravalle ,un saluto a tutti.