Nulla è dovuto agli accompagnatori per le attività escursionistiche Per partecipare occorre iscriversi preventivamente all'associazione Le nostre attivita sono accessibili esclusivamente ai soci regolarmente iscritti e con certificato medico valido.
ATTENZIONE: NON è più possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione e/o consegnare il certificato medico alla partenza dell'escursione.
Escursione (CORSO) del 02/10/2022 n. 6431
Corso MTB prima lezione
Orari, Appuntamenti e partenza
appuntamento ore 9 Campo Scuola di Ladispoli via Corrado Melone 1 Ladispoli
Contatti e Organizzazione:
Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 1
Diff. Tecnica (1-5): 1
Lunghezza del percorso: 0 km
Dislivello: 0 mt
Descrizione Tecnica
Corso MTB dedicato ai Principianti, primo passo per entrare nello sconfinato mondo delle Ciclismo Fuoristrada e cominciare a percepire le sue infinite sfumature.
Si cercherà di dare una visione d’insieme pratico teorica sulla base di un’esperienza che ha percorso il fenomeno dell’uso della bicicletta negli ultimi 20 anni.
In modo informale e interattivo spaziando dall’apprendimento dei fondamentali della guida: pedalata, equilibrio, frenata, curva, mobilità, superamento piccoli ostacoli, in progressione in Campo Scuola e su terreno naturale, alla conoscenza dei vari tipi di bici trovando quella più vicina al nostro stile, dalla conoscenza degli appoggi e corretta regolazione, alle manutenzioni da fare e quelle da far fare, alle filosofie e luoghi comuni, e altro ancora che verrà fuori dalla curiosità ed interesse dei partecipanti.
il maestro Ezio del village bike school asd ladispoli
Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni dei Coordinatori. Assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.
Questo e' il periodo dei fantasmi,.....un altro iscritto Sparito non presente,,come Pininfarina,....mitico,.....non ti si vede piu' ai nostri giri ,.....per fortuna ci sono io che bazzico spesso agli eventi ......Aspettiamo il tuo ritorno.....e la tua simpatia. A presto mitico !!!
!requiem ....per chi si chiedesse che fine abbia fatto Pinin o Pininfarina....non sono morto!...regolarmente iscritto dal 2001...ad oggi, eroe pedalandiano nel ventennio/decennio scorso e eroicamente sepolto dagli eventi degli ultimi 10 anni... ma sono qui..presente..! Un giorno spero non lontano tornero' in un giro..ci devo riuscire..intanto un saluto a tutti i pedalandiani.