Nulla è dovuto agli accompagnatori per le attività escursionistiche Per partecipare occorre iscriversi preventivamente all'associazione Le nostre attivita sono accessibili esclusivamente ai soci regolarmente iscritti e con certificato medico valido.
ATTENZIONE: NON è più possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione e/o consegnare il certificato medico alla partenza dell'escursione.
Escursione (MTB) del 12/08/2023 n. 6540
ASCOLI NATURAL BIKE PARK
Orari, Appuntamenti e partenza
Partenza ore 9.00 Ascoli Piceno
Contatti e Organizzazione: Manzo Fabio (338-5259770) Nichele Claudio (338-5259770)
Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 5
Diff. Tecnica (1-5): 4
Lunghezza del percorso: 38 km
Dislivello: 1600 mt
Situazione Acqua: no alla partenza, forse dopo 15 km
Descrizione Ambientale
Spettacolare giro nella Montagna dei Fiori vicino Ascoli, un massiccio montano del centro Italia ad una distanza di soli 30 chilometri dal mare.
Ascoli Natural Bike Park è un progetto curato dall’associazione Ascoli Bike Team con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, per far conoscere a tutti gli appassionati questo angolo del territorio ascolano, situato vicino al Colle San Marco, come luogo ideale per la mountain bike. La conformazione collinare e in parte montana si presta particolarmente per le varie discipline della mountain bike, dal cross-country all’enduro, ed anche un free ride leggero.
Descrizione Tecnica
Si parte subito in salita da quota 200 slm di Ascoli Piceno fino a quota 1430 (gpm del nostro giro) senza praticamente interruzione. Prima su asfalto poi su ampia sterrata e successimante su sentiero, con tratti anche impegnativi ma sempe pedalabili.
L'ultimo tratto di salita su ampia sterrata regala fantastici panorami sui Monti della Laga.
Da sopra già si pregusta la spettacolare discesa che ci aspetta. Singletrack a gogo infiniti tutti da guidare divertenti e mai troppo impegnativi.
Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni dei Coordinatori. Assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.
Per tutti coloro che voglio partecipare al corso di meccanica del prossimo 13 aprile è sufficiente inserire il proprio nick nel post dedicato: ->Link Sito<-
I due giri di sabato non hanno nulla di particolarmente tecnico ma il fondo è abbastanza sassoso, soprattutto in alcuni tratti. Vanno considerati come giri abbastanza impegnativi