Nulla è dovuto agli accompagnatori per le attività escursionistiche Per partecipare occorre iscriversi preventivamente all'associazione Le nostre attivita sono accessibili esclusivamente ai soci regolarmente iscritti e con certificato medico valido.
ATTENZIONE: NON è più possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione e/o consegnare il certificato medico alla partenza dell'escursione.
Escursione (BDC) del 21/09/2024 n. 6740
Monteflavio e dintorni
Orari, Appuntamenti e partenza
07.45 - Parcheggio stazione Pianabella di Montelibretti
Contatti e Organizzazione: Carletti Carlo (337805234) Patrignani Stefano (337805234)
Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 3
Lunghezza del percorso: 80 km
Dislivello: 1400 mt
Situazione Acqua: Lungo il percorso
Descrizione Ambientale
Monti Lucretili a volontà con gpm a Monteflavio da dove si scenderà per Montorio e tra stade deserte e panoramiche attraversando frazioni di Scandriglia, Casali di Poggio Nativo e Toffia raggiungeremo Fara In Sabina e da li direzione casa.
Descrizione Tecnica
L'unica salita di una certa impotanza e difficoltà è quella che ci porta al centro di Monteflavio, con una lunghezza di ca 9 km con pendenza media al 7% e si copre un dsl di ca 600 metri. Le altri salite sono semplici e pedalabili. L'unico punto negativo del giro è che gli ultimi 6 km sono da percorrere sulla Salaria.
Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni dei Coordinatori. Assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.