Nulla è dovuto agli accompagnatori per le attività escursionistiche Per partecipare occorre iscriversi preventivamente all'associazione Le nostre attivita sono accessibili esclusivamente ai soci regolarmente iscritti e con certificato medico valido.
ATTENZIONE: NON è più possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione e/o consegnare il certificato medico alla partenza dell'escursione.
Escursione (MTB) del 27/04/2025 n. 6793
Traversata dei monti sabini con sosta al rifugio cognolo
Orari, Appuntamenti e partenza
Casperia (RI) Via Guglielmo Marconi 85 Orario 8:45
Contatti e Organizzazione: Gerlando Pasqualino (3357863220)
Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 4
Lunghezza del percorso: 35 km
Dislivello: 1000 mt
Situazione Acqua: NO
Descrizione Tecnica
Itinerario mediamente impegnativo, la prima parte (che comprende il 50% del dislivello) su asfalto ci permetterà di attraversare Cottanello e arrivare a Fonte lallo da dove inizia una strada nei boschi molto bella.
Passeremo per fonte ferrara e fonte cognolo dove faremo una sosta pranzo al noto rifugio, arrivati al colle ventoso (nome più che azzeccato) si inizia a scendere velocemente per una strada a tratti molto rovinata che ci porta direttamente alle auto
Note
sosta pranzo al rifugio cognolo a 9km dall'arrivo ricordo che sarà obbligatoria considerando che i coordinatori si fermeranno a mangiare
Il Casco è sempre obbligatorio. Tra gli accessori portate un paio di occhiali, i guanti e il kit per le riparazioni. Fate sempre attenzione e seguite le indicazioni dei Coordinatori. Assicuratevi di essere in regola con la tessera associativa e con il certificato medico.
Se qualcuno può interessare: Buongiorno, stiamo mandando i programmi per le uscite sportivo-didattiche alle scuole di primo e secondo grado. Chiediamo aiuto ai genitori che magari hanno contatti diretti con maestri, professori e presidi. (Mandando direttamente le mail alla segreteria è più difficile che venga presa in considerazione) GRAZIE a tutti!!!