Forums Pedalando

MapSource HowTo


xFrengo » 13 anni fa
Sto impazzendo nel goffo tentativo di creare un percorso con MapSource utilizzando pezzi di tracce registrate durante diverse escursioni.

Se ho capito bene, per utilizzarle come rotta da caricare sul navigatore, devo creare una Route che contiene il concetto di partenza, waypoint e arrivo, ma non riesco a trasformare la traccia in rotta; il SW mi riporta sempre sulle strade che conosce.

Chi mi può indicare un doc o un link dove sia spiegato come creare un percorso da seguire senza che sia il SW a calcolarlo automaticamente.

Un'altra informazione che non riesco a rilevare è il dislivello totale di un percorso caricato sul MapSource, l'unica info che riesco ad ottenere è il profilo nelle proprietà  della traccia, ma il dislivello totale no.
...I need your help!!!

succisa » 13 anni fa



Se ho capito bene, per utilizzarle come rotta da caricare sul navigatore, devo creare una Route che contiene il concetto di partenza, waypoint e arrivo, ma non riesco a trasformare la traccia in rotta; il SW mi riporta sempre sulle strade che conosce.

Chi mi può indicare un doc o un link dove sia spiegato come creare un percorso da seguire senza che sia il SW a calcolarlo automaticamente.

Un'altra informazione che non riesco a rilevare è il dislivello totale di un percorso caricato sul MapSource, l'unica info che riesco ad ottenere è il profilo nelle proprietà  della traccia, ma il dislivello totale no.
...I need your help!!!

xFrengo


Ma chi ha detto questa stupidata?
Mi sa che hai le idee un po confuse tra il concetto di traccia e rotta.
Per unire i prezzi di traccia:
1) Vai sulla traccia, doppio click e si aprono tutti i punti
2) Evidenzia quelli che vuoi copiare e fai Ctrl+C
3) Vai su Edit, fai nuova traccia e copia con Ctrl+V i punti che prima ti eri evidenziato
4) A questo punto clicca su OK e hai il primo pezzo
5) Replica tutti i 4 punti per gli altri pezzi di traccia

Cmq e' piu' difficile da spiegare che da fare.

Mapsource non riporta il dislivello totale del percorso, io per questa info uso compegps, ma ci sono altri pgm che lo fanno.


xFrengo » 13 anni fa
Grazie Paolo
ci proverò,
una cosa è certa non è un SW proprio intuitivo...


succisa » 13 anni fa


Grazie Paolo
ci proverò,
una cosa è certa non è un SW proprio intuitivo...


xFrengo

Beh, secondo me, tra Mapsource, Compegps e Oziexplorer, Map e' quello piu' intuito.
C'e' una lunga disquisizione tra me e Litoranea su questo punto, ma non siamo mai arrivati ad un punto d'incontro.


Moderatore: fabioman, gerpas