Forums Pedalando

Vogliamo parlare de "La Carrareccia"


Davide_61 » 7 anni fa
Ebbene si, ne volgiamo parlare?
Per chi vuole affacciarsi al mondo Vintage e per tutti quelli che hanno acquistato il completivo Vintage e lo hanno messo in naftalina ( icon_lol ) sono a ricordarvi un evento del Giro D' Italia d' Epoca (G.I.D.E.) che ci sarà  il 3/4 settembre, La Carrareccia. Io ho cominciato con questa manifestazione e devo dire è stata quasi una droga, nel senso che da li è partita la mia passione per il mondo delle ciclostoriche.
La Carrareccia, posso dire a ragione, è una delle migliori ciclostoriche del GIDE, si parte il sabato pomeriggio con il famoso "Giro delle Cantine" quest' anno saranno 11 le cantine da "assaggiare" 66 il tutto accompagnato dal Coro delle Lavandaie della Tuscia e si prosegue domenica con le pedalate e la possibilità  di scegliere tra 7 percorsi, dai 7 km della pedalata rievocativa al più nuovo e impegnativo 100 miglia.....per chi 'gne a fà , nel giro dei 52 km (periplo del lago di Bolsena) è prevista l' opzione traversata con battello per baypassare la salita di Montefiascone....

Insomma se avete in cantina una bici da corsa ante 1986, o potete farvela prestare da un vecchio zio, dategli una spolveratina, una ingrassatina... (magari cambiate pure i tubolari) e venite a divertirvi a Bolsena.

Informazioni al seguente link:
->Link Sito<-

zagor » 7 anni fa
Davide mi ha convinto e ho partecipato a questa bellissima avventura a Bolsena.

Ancora non so se mi sono divertito più sabato pomeriggio a inciuccarmi ben benino al Giro della Cantine o a soffrire pedalando sotto il sole domenica. Di sicuro parteciperò ad altre ciclostoriche, perché sono divertentissime, il clima coinvolgente, goliardico e amichevole, con tante persone che vengono da tutta Italia. E' bellissimo.
ok

Per farvi capire il clima che si crea in questi appuntamenti, durante il giro della Cantine, dopo aver bevuto all'11cantina!!!!!, una signora ha detto:
attenti a non farci prendere dalla Polizia, altrimenti ci danno il Foglio di via. 43



Al momento non riesco ad allegate foto.
appena possibile metto qualche immagine

Davide_61 » 7 anni fa
Aggiungo un plauso al buon Zagor che al suo debutto s'è sparato sti 105 km senza bater ciglio (più o meno) affrontati con un 42/26 su delle salitelle niente male.....

Solo un particolare...si vedono i Pedalandiani (anche se sotto diverse vesti), gruppetto Zagor-Velorenzo-MeMedesimo insieme al traguardo....bellissimo.

SARREBBE BELLO IMPLEMENTARE QUESTO RAMO DI PEDALANDO....Domenica 24 Foligno...La Francescana....provare per credere!

uomonero » 7 anni fa


Davide mi ha convinto e ho partecipato a questa bellissima avventura a Bolsena.

Ancora non so se mi sono divertito più sabato pomeriggio a inciuccarmi ben benino al Giro della Cantine o a soffrire pedalando sotto il sole domenica. Di sicuro parteciperò ad altre ciclostoriche, perché sono divertentissime, il clima coinvolgente, goliardico e amichevole, con tante persone che vengono da tutta Italia. E' bellissimo.
ok

Per farvi capire il clima che si crea in questi appuntamenti, durante il giro della Cantine, dopo aver bevuto all'11cantina!!!!!, una signora ha detto:
attenti a non farci prendere dalla Polizia, altrimenti ci danno il Foglio di via. 43



Al momento non riesco ad allegate foto.
appena possibile metto qualche immagine

zagor

06 06 06

Per gli altri due, nessuna citazione tanto sono degli habitue

325

zagor » 7 anni fa

1473086405 1497 FT246187 20160903 163005





1473086405 1497 FT246187 20160903 163042

il giorno prima della gara si mangia e si beve, a spasso per il paese antico...


1473086405 1497 FT246187 20160903 182341


....poi si cambia cantina...


1473086405 1497 FT246187 20160903 173641


si mangia (faciòli cò le cotiche) spettacolo di folkore...


1473086405 1497 FT246187 20160903 181936


e si beve ancora.....


1473086405 1497 FT246187 20160904 102410


....il giorno dopo (se ti reggi sui pedali) prendi la bici e vai.....

gerpas » 7 anni fa
un giorno ci devo venire pure io magari al pregara perchè per il resto non ho nulla di vintage tranne me stesso

zagor » 7 anni fa


un giorno ci devo venire pure io magari al pregara perchè per il resto non ho nulla di vintage tranne me stesso

gerpas

Pasquà , un consiglio: fatti prendere anche tu dal Lato Oscuro del Vintage!!
sterb029 a2 shine

Davide_61 » 7 anni fa
Pasquali' quando vuoi una bici la rimedio e pure l' abbigliamento....ci devi mettere solo la fantasia, poi il contagio se viene vien da se! icon_lol

PS: dal punto di vista del pregara, la Carrareccia è unica!

Moderatore: fabioman, gerpas