Forums Pedalando

LA CANZONE DEL GIORNO


Pininfarina » 16 anni fa



grazie per l'originalita'...del pezzo...in pratica il gruppo all'epoca si chiamava "priorita' zero"....serviva una iniezione di forza nel ricominciare a credere nel rock! allora andiamo dalla dottoressa "priorita' zero" con i nostri relativi strumenti musicali in spalla, che prima ci stimola per la sua avvenenza..poi ci addormenta con una pasticca nela tazza del te', ci gira la testa e patafaf! cadiamo addormentati...poi lei con i suoi marechingegni( notate il programma banner con la scritta ti riprogrammero che girava in un 286 con schermo in b/n scheda video ercules!!!)...mette un vhs con un nostro concerto di quando eravamo fichi e tosti...( il concerto è reale siamo noi in un locale di cui non ricordo il nome all'inconTro del raccordo con l'aurelia)...dopodiche ci fa una spece di transfert elettrico( notate i cavetti della batteria e le sirene rosse) e quindi ci svegLiamo un po' robotizzati e ci da i vestiti per un nuovo look, pantaloni di pelle con fiamme disegnate!!!e cosi andiamo via RIPROGRAMMATI ROCK!!!PIU' CHE MAI...CHE STORIA ADESSO RIGUARDATE IL FILMATO E NE VEDRETE DELLE BELLE...CIAOOO

DIMENTICAVO...notate che io ho il braccio ingessato(rottura ulna)..era giugno 2000...prima di essere pininfarina...il mio nome era per tutti KABORRO...

Pininfarina

Ciao Pininfarina,
innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il video. Il locale di cui non ricordi il nome con ogni probabilità  era il Frontiera... Non puoi immaginare quante ne ho viste lì dentro. Non ho capito come si chiamava il tuo gruppo.

Renzo

gia!! il frontiera...quanti ricordi...il gruppo del video nel video erano i DNA , in un concerto per emergenza rock al frontiera...ciao renzo

zagor » 16 anni fa
Oggi la canzone indicata per me è questa...

->Link Sito<-


.....ma domani è un nuovo giorno!!!!!! :D

» 16 anni fa
L'importante è finire
http://www.youtube.com/watch?v=Cfrh-xyYGiE

Anche Mina ebbe la sua canzone proibita, era <L'importante è finire> (di Anelli e Cristiano Malgioglio, specializzato in pezzi di questo tipo, sua era anche Ancora, ancora, ancora, per la stessa Mina). La canzone pare che si chiamasse in origine <L'importante è venire> e che il testo fosse poi stato modificato, ma forse è una leggenda (improbabile che qualcuno agli inizi degli anni '70 pensasse di lanciare un pezzo con un titolo così esplicito, e anche di dubbio gusto). In ogni caso il testo finale era allusivo, non diretto, ma non abbastanza mascherato da ingannare la commissione, che infatti aveva giustamente colto il senso del brano, un rapporto che stava diventando di "sesso senza amore" e la annessa chiara allusione all'orgasmo, il tutto non era proprio accettabile nella radio di allora, e quindi la canzone venne condannata a passare per il canale esclusivamente discografico.



pedalopoco » 16 anni fa


L'importante è finire
http://www.youtube.com/watch?v=Cfrh-xyYGiE

Anche Mina ebbe la sua canzone proibita, era <L'importante è finire> (di Anelli e Cristiano Malgioglio, specializzato in pezzi di questo tipo, sua era anche Ancora, ancora, ancora, per la stessa Mina). La canzone pare che si chiamasse in origine <L'importante è venire> e che il testo fosse poi stato modificato, ma forse è una leggenda (improbabile che qualcuno agli inizi degli anni '70 pensasse di lanciare un pezzo con un titolo così esplicito, e anche di dubbio gusto). In ogni caso il testo finale era allusivo, non diretto, ma non abbastanza mascherato da ingannare la commissione, che infatti aveva giustamente colto il senso del brano, un rapporto che stava diventando di "sesso senza amore" e la annessa chiara allusione all'orgasmo, il tutto non era proprio accettabile nella radio di allora, e quindi la canzone venne condannata a passare per il canale esclusivamente discografico.



davbol


:-|

» 16 anni fa
Tristezza

Ornella Vanoni

Tristezza
per favore va via
tanto tu in casa mia
no, non entrerai mai

c'è tanta gente che ha bisogno di soffrire
e ogni giorno piange un pò
invece io voglio vivere e cantare
e devo dirti di no. . .

tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me

ormai dipingerò di rosso la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo ho già  invitato la speranza
e finalmente vivrò.

» 16 anni fa
Testo Tu Sei La Musica In Me


Pquadro Tu Sei La Musica In Me


Nananana nananana yee, tu sei la musica in me
Inizio a raccontarti un po' di me, se mi ascolti capirai
Quando sogno è un po' più facile, stare bene, stare insieme e sorridere

Sei melodia la mia armonia, che mi canta nella testa
La voce tua da sola sa legarmi, avvolgermi, mi porta da te

Se sento il mio brano che, mi spinge a pensare a te
Tu sei la musica in me, e vive dentro di noi,
Ci porterà  dove vuoi, perché tu sei la musica in me,

Nananana nanananana yeeee… tu sei la musica in me

àˆ come se fossi sempre qui,come un sogno, sei una cosa, uhuh ,inspiegabile
Canto parole che mai e poi mai, ho ascoltato, che tu sai comprendere
Questa è, complicità , saper capire chi ti è accanto
La voce tua rivive in me e sento che ci sei

Se sento il mio brano che, mi spinge a pensare a te
Tu sei la musica in me, e vive dentro di noi,
Ci porterà  dove vuoi, perché tu sei la musica in me,
Cantiamolo insieme dai... quello che sentiamo è parte di noi
àˆ nella realtà  nascondere non si potrà  maaaaai..nananana noooo nanananana yeee… tu sei la Musica in me..nananana nanananana noo yeee… tu sei la musica..

Se sento il mio brano che, mi spinge a pensare a te oh..
Tu sei la musica in me, e vive dentro di noi,
Ci porterà  dove vuoi, perché tu sei la musica in me,
Nananana nanananana yeee… tu sei la musica in me…

Moderatore: fabioman, gerpas