Forums Pedalando

... quando sei cotto!


angelcì » 16 anni fa
Dopo un po di uscite mi viene di proporre forse una necessità !
Che ne pensate di schiaffare la fascia di capitano alle guide...
almeno alla prima guida ?
Credo sarebbe molto utile lanciare lo sguardo ad un punto di riferimento ogni tanto nelle escursioni specie in quelle molto articolate e faticose. (quando sei cotto)
Poi darebbe certo la possibiltà  a tutti di orientarsi con sicurezza anche da lontano e faciliterebbe il compito di ognùno nell'onorare i consigli ed i suggerimenti riportati nelle Locandine (ricordarsi di seguire sempre la guida).
P.S. mi sa che non è la prima volta che lo sentite è ... cmq. come diceva il buon Totò "...a prescindere"
1204211130 1656 FT0 Sfera Mb 5 Stretta

amaiorani » 16 anni fa
La fascia da capitano o la maglietta da guida del tipo STAFF sono belle idee ma ovviamente servono se sei in vista!
Se non sei in vista più che una maglietta serve un emettitore di segnale radio intercettabile dai cellulari o cose del genere!

Secondoil mio modesto parere, dato che in genere i coordinatori si trovano in testa ed in coda ad una escursione (in genere) se uno sta dietro al coordinatore di testa non si perde, se sta in mezzo e trova un bivio strano si ferma ed aspetta il coordinatore in coda.
Inoltre prima dell'inizio dell'escursione i coordinatori o si presentano oppure sono conosciuti, oppure si esibiscono nel classico pistolotto pre-escursione per cui in qualche modo sono riconoscibili.
Pensate che altre associazioni di vario genere hanno in uso di presentare i propri coordinatori ad inizio uscita e poi se gli stai appresso bene sennò so cavoli tua!

fisio66 » 16 anni fa


va bene...
grazie amaiorani.
angelo
1204217289 1656 FT87775 Sfera Mb 5 Stretta

angelci
.......perseverare è la virtù dei convinti!

Moderatore: fabioman, gerpas