Forums Pedalando

Ronde Van Vlaanderen Cyclo 2013.


olmetto » 11 anni fa
Grande Nicola!!!
Imprese mitiche ed indimenticabili......

ZZ » 11 anni fa
Grazie a tutti! Esperienza che consiglio.
35404943 Lowres
35156942 Lowres

35078476 Lowres

35134162 Lowres

Roby e 14 » 11 anni fa
Penso a molti di noi farebbe piacere sapere come ti sei preparato per questa impresa, fermo restando che sei proprio un fenomeno...

ZZ » 11 anni fa


Penso a molti di noi farebbe piacere sapere come ti sei preparato per questa impresa, fermo restando che sei proprio un fenomeno...

Roby e 14


Se se fenomeno da baraccone!!! A parte gli scherzi la parola chiave è Buonsenso...la mia preparazione (se così la vogliamo chiamare) considerato che non faccio ahimè il ciclista di professione, è stata fatta prediligendo le uscite un pò più lunghe durante i week ends, come da 4 anni a questa parte con parecchie sedute in palestra (ginnastica posturale e pilates essenzialmente) e 2 lezioni a settimana circa di spinning. La settimana precedente ho partecipato alla Rando dei 3 laghi e anzichè farmi tutti i 196 km, considerato anche che mi sentivo stanchino, ho deviato e ne ho fatti "solamente" 160....è importante sapersi ascoltare e non esagerare. Gran parte del lavoro l'ho fatto durante la "corsa"....bisogna cercare di non eccedere mai, gli sforzi maggiori infatti si fanno nella seconda parte della corsa...quando si hanno già  130 km sulle gambe e poi ci si mette anche il freddo, le lunghe soste per timbrare e rifocillarsi. Non ci sono particolari segreti, con un adeguato allenamento sono cose alla portata di gran parte di tutti noi.

Pininfarina » 11 anni fa
Questo è semplicemente l'essenza del ciclismo!
mitico zz.

ZZ » 11 anni fa
Le foto rendono l'idea fino ad un certo punto....e pensare che i pro il Paterberg lo han fatto 3 volte....
35367334 Lowres

35232863 Lowres

Moderatore: fabioman, gerpas